|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, ho comprato un oggetto su ebay....il venditore mi ha inviato il codice di tracking corriere sda.......in effetti il pacco e' stato ritirato da sda presso il venditore e poi risulta spedito.....ilpacco viene smarrito da sda.
posso chiedere un rimborso a paypal, ma devo aprire una controversia con il venditore non con sda...e il venditore non e' molto d'accordo(beh lui i soldi li ha presi)....che faccio? mi faccio rimborsare e poi il venditore si rifa' con sda?
acc. a loro
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Apri una controversia con paypal,specificando i motivi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
pokerdassi, non t invidio . Ho sempre lavorato con i trasportatori ma soprattutto nei giorni festivi, spariscono, smarriscono o altro i pacchi. E' con la SDA che ti devi rifare in primis poi rompi le scatole a chiunque e come suggerisce miklaus
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Secondo me degli smarrimenti-sparizioni deve rispondere chi spedisce il pacco. E' lui che deve assicurare che tu riceva quanto acquistato. Se il vettore lo sceglie lui, come succede sempre anche se le spese le paghi tu, il responsabile della spedizione rimane il venditore. Penso che in proposito vi siano delle norme a tutela del consumatore precise; informati da qualche associazione. Prova a ricontattare il venditore e richiedi energicamente una nuova spedizione. Io in due casi recentemente mi sono comportato così e sono stato soddisfatto; con la Malossi Store per ricambi e un venditore di Bari per un articolo da casa.
Io sono convinto che per alcune tipologie di articoli (tecnologia, ricambi, e altre merci di valore) vi sia un mercato parallelo rifornito dai vettori che frequentemente invece di consegnare la merce la dichiarano smarrita.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Concordo con Ciocca è il venditore che deve rispondere, tu hai pagato anticipato cosa puoi fare di più? Apri subito una contestazione con paypall e vedrai che loro ti daranno ragione. A me è capitato l'ho fatto presente cortesemente al venditore e questo ha aperto LUI una contestazione contro di me poi paypall ha esaminato la disputa e mi ha reso i soldi.
|
|
Guest |