Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per gli analfabeti della politica Opzioni
giza
Inviato: Wednesday, December 07, 2016 10:08:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
prima devono litigare per come spartirsi la torta e restare sulle poltrone poi se c'è tempo pensano agli italiani.
blugardenia
Inviato: Wednesday, December 07, 2016 1:27:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2015
Posts: 134
giza ha scritto:
prima devono litigare per come spartirsi la torta e restare sulle poltrone poi se c'è tempo pensano agli italiani.


Ne dubito. Penseranno prima agli "extra" e poi, se rimane qualcosa, agli italiani.
giza
Inviato: Thursday, December 08, 2016 5:45:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
e dato che la maggioranza è alla prima legislatura, cercheranno di far passare i 4 anni e rotti per avere una pensione garantita
crilupa
Inviato: Thursday, December 08, 2016 6:03:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
giza ha scritto:
e dato che la maggioranza è alla prima legislatura, cercheranno di far passare i 4 anni e rotti per avere una pensione garantita


16/09/2017 data in cui matura la pensione parlamentare.

ciocca956
Inviato: Thursday, December 08, 2016 6:10:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
crilupa ha scritto:
........................................................

16/09/2017 data in cui matura la pensione parlamentare.



Magari fosse pensione per cui ne usufruirebbero a 65-67 anni.
E' vitalizio svincolato da tutte le norme che regolano le pensioni vere e proprie.
baffogatto
Inviato: Friday, December 09, 2016 8:03:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Qualcuno si fa bello dicendo: Al voto subito......Liar
ciocca956
Inviato: Friday, December 09, 2016 8:55:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Vota Antonio....VotAntonio...VotAntonio.......
cbbusto
Inviato: Friday, December 09, 2016 10:25:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bisognerebbe che ci fosse una legge che imponga, dopo 2 legislature non è più possibile ricandidarsi....ma chi la voterebbe ??? le leggi le fanno loro, poi eliminare i senatori a vita...oppure che ci siano ma senza nessuna retribuzione, nessun vitalizio e nessuna agevolazione sia nei viaggi che in altre cose, le auto blu dovrebbero essere al massimo una cinquantina...ma forse sto sognando.
ezio81
Inviato: Friday, December 09, 2016 11:25:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
giza ha scritto:
è chiaro che sia stato un voto politico. il vero significato : accettare o no la modifica alla costituzione è stato preso in considerazione da pochi.
vorrà dire che alle prossime elezioni voteremo in base all'abbigliamento dei candidati

Concordo
crilupa
Inviato: Saturday, December 10, 2016 2:45:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
Non c'è niente da fare il 4/12/2016 è stata persa una grande opportunità e non ricapiterà più nessuno che se ne prenderà la briga.
Mi fà ridere e incazzare il voler abolire i senatori a vita perchè sono in quattro gatti e comunque persone di prestigio (non come alcuni anche caricaturati se non ora incarcerati) ; anzi adesso proporrei di raddoppiare sia camera che senato perchè tanto il popolo sovrano il 4/12 ha dimostrato di apprezzarli.
Un amico leghista (molto Napalm 51 di Crozza) questa settimana su FB si è rimesso ad attaccare i senatori a vita, ovviamente Napolitano e Monti non altri, quando gli ho fatto notare dell'occasione persa non ha capito ed ha continuato con il suo mantra; proprio vero che al referendum si è votato alla "cazzum" .

EDIT: Senatori a vita: Napolitano, Monti, Cattaneo, Piano e Rubbia



cbbusto
Inviato: Saturday, December 10, 2016 11:45:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Cri, di senatori a vita ne ho parlato io ma ho anche aggiunto che ci posono essere ma senza retribuzione sono tutte persone ricche Piano è un miliardario e non è certo un architetto eccelso è ormai famosissimo ma di boiate ne ha fatte anche lui...vedi l'aeroporto di Kansai in Giappone che piano piano sta sprofondando e questo sarebbe un senatore a vita ??? gli unici con veri meriti sono sono la Cattaneo e Rubia. Se ti ho fatto ridere e incazzare non era mia intenzione, per tutto il resto concordo pienamente sono fra quelli che si sono battuti per il SI ora vediamo cosa si combina, un reincarico a Renzi sarebbe un errore tanto non passerebbe e non dovrebbe accettare, fossi in lui mi toglierei dal PD e cercherei di formare un nuovo partito della sinistra, di consensi ne avrà sicuramente molti, magari cercare di smussare un po' quel suo atteggiamento alle volte un tantino troppo spavaldo.
Opinioni personali ognuno può dire la sua. Ciao
crilupa
Inviato: Saturday, December 10, 2016 12:00:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
MA FIGURATI Bustocco!
Tu mi hai dato solo il "la" per uno sfogo in una notte insonne animata da angosce lavorative.
E comunque il problema non è lo stipendio di 5 senatori a vita, questi sono odiati perchè in passato hanno tenuto in piedi maggioranze traballanti.
Con immutata stima Paolo.
giza
Inviato: Saturday, December 10, 2016 12:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,427
in una intervista silvio ha detto che bisognerebbe bloccare chi passa da un partito all'altro. ma quando era al governo perchè non lo ha fatto?
vi sembra logico votare un personaggio in un partito e poi ritrovarlo all'opposizione?
cbbusto
Inviato: Saturday, December 10, 2016 7:09:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
in una intervista silvio ha detto che bisognerebbe bloccare chi passa da un partito all'altro. ma quando era al governo perchè non lo ha fatto?
vi sembra logico votare un personaggio in un partito e poi ritrovarlo all'opposizione?


Giza è vero, ma tu che abiti vicino vai a trovarlo nella villa a Macherio e così chiarisci, magari ti invita ad una serata speciale ??? Dancing Ma forse non ne farà più perchè altrimenti ...INFARTO sicuro
cbbusto
Inviato: Saturday, December 10, 2016 7:14:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
MA FIGURATI Bustocco!
Tu mi hai dato solo il "la" per uno sfogo in una notte insonne animata da angosce lavorative.
E comunque il problema non è lo stipendio di 5 senatori a vita, questi sono odiati perchè in passato hanno tenuto in piedi maggioranze traballanti.
Con immutata stima Paolo.


Si OK ho solo puntualizzato, lo so che sei un amico, per le notti insonni ti capisco perchè le ho passate anch'io quando giravo..ora acqua passata, pensionato tranquillo. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.