Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzatore non funziona Opzioni
salva50
Inviato: Thursday, October 20, 2016 11:25:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 9
Salve a tutti
il masterizzatore non funziona più. quando cerco di usarlo mi da questo errore "Impossibile accedere a E:\. accesso negato"
Ho già fatto delle prove come: cambiare CD da leggere o da scrivere ......
Ho disistallato il masterizzatore e poi reinstallato varie volte seguendo dei suggerimenti su internet
N.B. quando il PC era in garanzia havevo sostituito il masterizzatore perchè leggeva i CD ma non leggeva i DVD
se devo sostituirlo, prima posso fare qualche verifica per capire se è il masterizzatore ormai rotto o se è un problema di software ?
anticipatamente Grazie per l'AIUTO
d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!
Sponsor
Inviato: Thursday, October 20, 2016 11:25:02 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, November 12, 2016 11:17:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Fai questa prova:
Apri il case e stacca i collegamenti al masterizzatore(alimentazione e cavo dati)per qualche minuto e dopo ricollega il tutto,al riavvio il sistema lo rileverà come nuovo hardware quindi prova se funziona.
maopapof
Inviato: Sunday, November 13, 2016 12:07:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

prova anche fix it

che SO hai ?


salva50
Inviato: Friday, November 18, 2016 2:12:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 9
salve a tutti e scusate se rispondo solo adesso.....
Rispondo a wolfestein : ho già sostituito il masterizzatore con uno nuovo ... non è cambiato niente....
salva50
Inviato: Friday, November 18, 2016 2:14:21 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 9
risposta a maopapof : avevo cominciato seguendo qualche indicazione trovata su internet ma niente da fare.
salva50
Inviato: Friday, November 18, 2016 2:32:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 9
dopo aver cambiato il masterizzatore e non funzionava...
ho provato a spegnere il PC con il CD di Ubuntum e all'accenzione ho installato in modo "live" ubuntum e a funzionato. ma nelle risorse non vedevo il masterizzatore forse perchè essendo in modo live con ubuntum non avevo nessuns possibilità di usare il masterizzatore...
ma in seguito al riavvio di windows 7 tutto come prima non funziona
Grazie ancora e Salutid'oh! d'oh! d'oh!
wolfestein
Inviato: Friday, November 18, 2016 6:45:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Se è un masterizzatore sata prova a cambiare porta e per sicurezza anche il cavo molex di alimentazione.
salva50
Inviato: Friday, November 18, 2016 8:25:22 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 9
il masterizzatore è un LG interno.e come dicevo prima il masterizzatore e i contatti funzionano altrimenti non avrebbe installato Ubuntum in modo LIVE ....
wolfestein
Inviato: Saturday, November 19, 2016 12:32:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
salva50
Inviato: Saturday, November 19, 2016 6:23:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 9
si lo rileva e appena acceso nelle risorse lo indica con l'icona giusta (con il disco sopra) ma quando cerco di usarlo va in errore e cambia l'icona nelle risorse
maopapof
Inviato: Saturday, November 19, 2016 9:54:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


senti .... mettici un disco di Linus lascia aperto il cassettino riaccendi il pc

e scrivi se funziona

salva50
Inviato: Sunday, November 20, 2016 9:18:37 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 9
si ....vedi "salva50 Inviato: venerdì 18 novembre 2016 14.32.58 "
bobo779256
Inviato: Sunday, November 20, 2016 11:13:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
salva50 ha scritto:
si lo rileva e appena acceso nelle risorse lo indica con l'icona giusta (con il disco sopra) ma quando cerco di usarlo va in errore e cambia l'icona nelle risorse

Suggerisco un po' di prove da fare, se come dici Ubuntu in live funziona dovrebbe essere un problema software, ma bisogna avanzare per tentativi...

1 - Prova un controllo file di sistema, magari s'è corrotto proprio un file dei driver, e cioè apri un prompt dei comandi (amministratore) ed esegui il comando sfc /scannow
Poi, finito quello, dai il comando sempre dalla stessa finestra per correggere le immagini di distribuzione (i file di archivio di Win), e cioè Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Entrambi ci mettono un po' a finire, anche se non risolvono il guaio un controllo dei file di Win fa comunque bene

2 - Apri Gestione dispositivi\menu visualizza e seleziona Mostra dispositivi nascosti, sotto Unità CD\DVD elimina eventuali unità visualizzate in grigio che corrispondono a vecchie unità collegate e non più attive, possono risultare anche più unità con lo stesso nome e tali nomi potrebbero anche corrispondere al tuo lettore ottico

3 - Apri gestione disco, col destro seleziona il quadrato dove c'è il nome del lettore ottico, prova a cambiare la lettera di unità

4 - Col destro seleziona l'icona del lettore ottico da Esplora file\Proprietà\Condivisione, e se presenti togli ogni forma di condivisione del lettore ottico

5 - Marca e modello preciso scheda madre (anche versione BIOS) e lettore ottico (anche versione firmware), così da vedere se ci sono driver o firmware aggiornati per il controller a cui è connesso il lettore ottico

6 - Accendere un cero a Sant'Antonio, non fa mai male :o)
salva50
Inviato: Monday, November 21, 2016 8:33:40 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 9
Ciao bobo779256 ho esguito i comandi sfc/scannow ottenendo limmagine prompt 1

ho eseguito il secondo comando Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth e ho ottenuto l'immagine 2-2

ho eseguito la ricerca indicata nel prompt e dopo il primo cbs ho avuto l'immagine 3

e adesso ci capisci qualche cosa? io no GRAZIE dell'aiuto
giza
Inviato: Monday, November 21, 2016 10:06:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
bobo779256
Inviato: Monday, November 21, 2016 11:09:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
E' difficile darti una risposta, segui comunque il consiglio di giza, giusto per essere sicuri che non hai ospiti indesiderati
Le altre prove che ti ho consigliato le hai fatte?
Per i comandi che non vanno, prova ad eseguire sfc in modalità provvisoria; il secondo DISM va eseguito con la connessione Internet attiva (l'opzione Online è autoesplicativa), se ancora non va c'è da pensare a qualche drastico sistema come la reinstallazione o ripristino di copie di backup o reinstallazione su se stesso o altro...

Se provi a vedere dentro il file dism.log forse c'è qualche 'error' o 'warning' che potrebbe aiutare a capire perchè non va, è un semplice file di testo come anche il cbs.log, solo che quest'ultimo è enorme ed è difficile trattarlo
wolfestein
Inviato: Monday, November 21, 2016 10:37:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Altra cosa prova a reinstallare il driver del masterizzatore.
Vai sulle proprietà del lettore e nella scheda driver seleziona aggiorna driver.
Ti dico questo perché nei giorni scorsi dovendo formattare il pc di un amico ho messo il dvd del S.O. riavviato il computer ma il lettore non mi riconosceva il disco fatta l'operazione che ti ho suggerito la formattazione è andata a buon fine.
salva50
Inviato: Monday, November 21, 2016 10:51:01 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/20/2016
Posts: 9
ciao BOBO....ho eseguito l'ultima indicazione che mi hai dato e ho ottenuto questa parziale immagine e di quelle righe ce ne sono 6 che mi sembrano uguali....per me è una lingua sconosciuta .....per i consigli di GIZA uso già CClear e Glary Utilities e come antivirus AVG e Malware Hunter....

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.