|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
win 7 a 64 bit.... volevo mettere la VMware player 12 ma nulla... arriva quasi alla fine della installazione... all'improvvviso il cursore verde dell'installazione torna indietro e si toglie tuttto, non installa nulla da un errore generico e non capisco come mai non la installa, chi sa aiutarmi su che fare ? garzie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Che CPU hai?
Hai attivato da BIOS le opzioni per la virtualizzazione?
Quanta RAM hai?
Hai provato a riscaricarlo? Magari s'è corrotto...
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
|
|
|
grazie a tutti, no demo, scaricato anche quella prima ma stesso problema, 4 g di ram e pc a 64 bit... quindi nulla ! ora ho messo la versione vecchia la 6.0.0 di VM e ora va . solo che malgrado il pc sia a 64 bit se ora installo nelle VM la iso di ubuntu LST a 64 bit da errore e dice che non va con le 64 bit ! una presa ingiro ? problema della versione 6 di vm o ? se scarico ISO di ubuntu a 32 bit dite che gira e la monta la vm ?con la ISO di ubuntu mi da questo errore la vm , cioe ???? This virtual machine is configured for 64-bit guest operating systems. However, 64-bit operation is not possible. This host does not support Intel VT-x. For more detailed information, see http://vmware.com/info?id=152.PS nel BIOS c'e la voce VT-d che pare sia meglio e abilitata. PS2 sperando che sta vecchia VM 6.0 supporti il nuovo ubuntu 16 lts ?
|
|
|
1enry1 ha scritto:... 4 g di ram e pc a 64 bit... Che tipo di CPU? Non è detto che se un sistema è a 64 bit supporti tutto il parco software a 64 bit, compreso VMwarese scarico ISO di ubuntu a 32 bit dite che gira e la monta la vm ? 32 su 64 dovrebbe funzionare, il contrario nocon la ISO di ubuntu mi da questo errore la vm , cioe ???? This virtual machine is configured for 64-bit guest operating systems. However, 64-bit operation is not possible. This host does not support Intel VT-x. Appunto, dipende dalla CPU (che tipo?) e da cosa hai attivo nel BIOS, ti dice che il sistema ospitante non supporta le istruzioni Intel VT-xFor more detailed information, see http://vmware.com/info?id=152.PS nel BIOS c'e la voce VT-d che pare sia meglio e abilitata. Prova ad abilitarla, non succede nulla se non serve\funzionaPS2 sperando che sta vecchia VM 6.0 supporti il nuovo ubuntu 16 lts ? Potresti anche provare VirtualBox, è più completo e configurabile del player di VMware
|
|
|
non va , mi serve proprio questa vistual machine.... se metto dentro alla virtual la iso del ubuntu mi da sto errore ma come mai se nel bios, anche se abilitato sto VT-d , non va e da sto errore appunto vt-x che mi pare piu obsoleto ?
|
|
|
Rinnovo la richiesta di sapere il tipo di CPU che usi, ed anche marca e modello scheda madre, se non è un segreto Il messaggio dice chiaramente il motivo per cui non funziona, manca il supporto a VT-x, che non centra nulla con VT-d, o meglio, possono esserci una o entrambe e sono indipendenti tra loro P.S.: non l'ho specificato prima, uso tranquillamente VMware Workstation player 12 installato su Windows 8.1 Pro 64bit, come sistemi guest ho su 10 pro 64bit IP, XP pro, 7 64 bit, React OS, Ubuntu, Debian, Super OS
|
|
|
asus x52f processore mi sa scrauso un intel forse p6100...... che sia per quello vero
la vmware player 12 non va ! ho scaricato dal sito UFFICIALE la vm palyer 6.0.0 e va ..ma non specificava se a 32 o 64 bit c'era un unico comando di download.
visto che la vm cmq ora va! se scarico a sto punto la iso di ubuntu (ma mi pare la LTS che 'e piu leggera o sbaglio ) quella a 32 bit.... andra nella vm ?
o magari la VMware player 6 non supporta il NUOVO ubuntu ultima versione ?
grazie
|
|
|
Il problema delle VT-x è proprio il processore che non le supporta Io credo che avrai problemi anche con il player 6 non supportando tali istruzioni Sei proprio ai minimi termini come macchina per provare la virtualizzazione Non credo che usare una versione nuova di Linux su una virtual machine vecchia sia il massimo, prova quella a 32 bit, quella a 64bit non dovrebbe funzionare VirtualBox è un'alternativa a VMware
|
|
|
mi sa devvero che sto intel non c'e la fa !
per voi che siete esperti, e mi sa che qui NON risolvo nulla...
forse e spero o trovata una buona soluzione:
installare su chiavetta credo 16 o 32 gb (?) DEBIAN 8 LXDE
che pare sia totalmente compatibile con UBUNTU (?) a livello comandi
e con LILLI si mette appunto su chiavetta usb e pare gira il tutto senza problemi,,,, vi risulta sta cosaa?
a me interessa che funzioni la parte con la usb, che dite ? grazie
PS con LILI USB ma come devo fare ?
- selezioni debian 8
poi devo cliccare su dwonload manuale o automatico o nulla e SOLO infondo sulla saetta o cosa devo fare ?
quando chiede cartella d..cosa selezioni il desktop o la chievatta usb dove deve stare debian ?
come mai non si seleziona PERSISTENZA, appare modlaita live ma non mi fa dare lo spazio ?
|
|
Guest |