Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Copia del Sistema Operativo o creazione Unità di Ripristino su disco esterno? Opzioni
palmiro1949
Inviato: Wednesday, November 16, 2016 6:19:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2014
Posts: 55
Ho letto il paragrafo Copia del Sistema Operativo nella Guida al PC sicuro e se ho capito bene se il PC successivamente alla copia acchiappa dei virus o malaware posso ritornare al momento in cui ho fatto la Copia del S.O..
Domande:
1) Ho avuto un problema sul portatile con il dirottatore cioè il motore di ricerca www.seaching.com che mi apriva sempre la sua pagina ho cercato la soluzione con un punto di ripristino creato prima ma non ha funzionato. E' perché, come si legge nella Guida che consiglia di fare la copia anche su un disco esterno,i virus o altro, avendo infettato il PC ha compromesso anche il funzionamento del punto di ripristino (Il problema l'ho risolto solo con antimalware che ho scaricato dal sito http://it.malwarebytes.org/);

2) Una Unità di Ripristino su un disco esterno creata in W10 ha la stessa funzione di una Copia del Sistema Operativo. In altre parole Unità di Ripristino esterna e Copia del Sistema Operativo fanno la stessa cosa?

3) La Copia del S.O. o l'Unità di Ripristino hanno anche la funzione di disco di avvio nel caso il PC non riesce più ad avviarsi?

Spero di non aver fatto confusione e scusatemi se ho posto troppe domande.
Ciao e grazie a tutti Eh?
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 16, 2016 6:19:08 PM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, November 16, 2016 9:38:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao

1 se hai un virus o quant'altro che vuoi ammazzare , fallo in modalità provvisoria
... per dirottatori utilizza adwcleaner

2 una unità di ripristino è un qualcosa che ti permette di accendere il pc .... e fare alcune operazioni per aggiustare il pc
... ad esempio il SO di win10 fa anche da disco di ripristino
mentre la copia del sistema o immagine del sistema è la fotocopia del tuo disco dove è installato il tuo SO CHE IN CASO DI PROBLEMI LO PUOI USARE PER TORNARE ALL'EPOCA CHE NON AVEVI PROBLEMI

3 .... GIà RISPOSTO in 2


chiedi pure ...... NO PROBLEM ... CIAO :o)


palmiro1949
Inviato: Thursday, November 17, 2016 6:13:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2014
Posts: 55
Grazie e approfitto per chiederti un' altra cosa. Ho scaicato sul Portatile il programma" Malwarebytes". Purtroppo non ho tolta la spunta a "attiva la prova gratuita Pro". Adesso mi dice che la prova gratuita scade fra qualche giorno. Ho provato a disinstallarlo ma quando lo reinstallo non mi da più l'opzione con la spunta e carica direttamente la prova gratuita. Posso fare qualcosa per ritornare alla versione gratuita?
Grazie e buona serata
wolfestein
Inviato: Thursday, November 17, 2016 9:41:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
palmiro1949 ha scritto:
Ho provato a disinstallarlo ma quando lo reinstallo non mi da più l'opzione con la spunta e carica direttamente la prova gratuita. Posso fare qualcosa per ritornare alla versione gratuita?
Grazie e buona serata

Disinstalla Malwarebytes con Revo unistaller(versione portable non ha bisogno di installazione)modalità avanzata,dopo dai una ripulita anche con CCleaner al registro di sistema e dopo reinstalla Malwarebytes.
palmiro1949
Inviato: Sunday, November 20, 2016 4:04:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2014
Posts: 55
Prima di fare la rimozione con Revo i. ho cercato di creare una immagine del PC con il programma free Macrium Reflect. Il programma arriva a copiare quasi il 78% dopo di che si blocca e per uscire dal programma diventa un problema. Da che dipende e cosa posso fare? Ciao e grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.