|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 194
|
Ciao a tutti Ho questo problema: Dopo aver aggiornato a Win 10 non mi funziona più l'uscita audio frontale sul case, prima con win 7 funzionava benissimo sia il Jack cuffie che il jack microfono, in più quando inserivo la cuffia sconnetteva l'audio delle casse. Dopo l'aggiornamento non si sente e neanche esclude gli altoparlanti. Potete aiutarmi? Grazie e buona serata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a reinstallare i driver della scheda audio.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Stesso problema che ho riscontrato quando ho provato ad installare 10
Devi provare ciò che ti ha consigliato wolf
Per qualche altro consiglio devi darci qualche info in più: scheda madre? Audio integrato o scheda separata?
|
|
|
Ciao, i drive li ho reinstallati, la scheda madre è una Asus P7P55D-E, scheda audio integrata. Con win 7 funzionava tutto perfettamente, quando inserivo la cuffia nel jack frontale disabilitava gli altoparlanti posteriori e sentivo nella cuffia. Dando una sbirciata su qualche forum qualcuno parlava di impostazione bios, però non ho capito bene. Buona giornata
|
|
|
Che versione di driver hai installato? La V6.0.1.8700 è quella per 7 che si scarica dal sito Asus, ma ci sono i driver per 10, VIA_HD_Aud_v11_1100e_01282016_Win10Ora non mi ricordo di preciso come ho fatto, dato che 10 non mi piace e l'ho tolto, ma ho avuto i tuoi stessi problemi, jack frontale che non funzionava e non staccava le casse; installando il driver per 7 si risolveva ma WinUpdate tentava sempre di installare una versione, secondo LUI, più aggiornata e si ripresentava il problema
|
|
|
Ciao la versione del driver è questa 10.0.14393.0 Adesso provo a scaricare quello che mi hai suggerito, dopo ti faccio sapere. Buona serata
|
|
|
Buone notizie ho installato il driver che mi hai consigliato e il problema si è risolto. Adesso quando inserisco il jack nel pannello frontale si escludono gli altoparlanti e sento nelle cuffie. Grazie per la dritta Buona serata
|
|
|
|
|
Guest |