Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CCleaner-Jetclean-Privazer Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, October 24, 2016 3:17:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Da quello che ho letto sul web ,e' meglio non utilizzare quasi nessun programma di pulizia su w.10.
Qualcuno puo' dirmi ...solo quello -nel caso- che puo' essere usato?
Sponsor
Inviato: Monday, October 24, 2016 3:17:41 PM

 
fax71ita
Inviato: Monday, October 24, 2016 3:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao chiarapini
Puoi citare la fonte di questa info?
Non capisco che male può fare eliminare cronologie varie e residui di installazione

chiarapini
Inviato: Monday, October 24, 2016 4:05:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-other_settings/windows-10-e-ccleaner-problema-activexcom/b01e60bc-b218-44a5-93c3-56b7de14f236
fax71ita ha scritto:
Ciao chiarapini
Puoi citare la fonte di questa info?
Non capisco che male può fare eliminare cronologie varie e residui di installazione

Nella pagina ,se scendi alla risposta di Leuzzi , dice di non usare niente.
Comunque mi sembra che W.10 abbia la possibilita' di ricreare tutto quello eventualmente si possa rovinare con qualche tipo di pulizia o altro.
fax71ita
Inviato: Monday, October 24, 2016 4:51:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Grazie per link
Ho letto ma ritengo sia un opinione personale di Leuzzi.
Io personalmente continuo ad usare i 3 prg da te citati anche sul w10.

cbbusto
Inviato: Monday, October 24, 2016 11:25:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Chiarapini, quella è una comunity di Microsoft e Franco Leuzi è con loro. Think Think
chiarapini
Inviato: Tuesday, October 25, 2016 1:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Pardon
chiarapini
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 7:24:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Pardon

Comunque mi sembra che bisogna andarci cauti.
Ieri ho fatta la pulizia a fondo del registro con Jetclean,ha tolto un migliaio di voci e il pc non si avviava piu, rimaneva su la schermata di avvio e non procedeva poi e' ripartito.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 9:42:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Pardon

Comunque mi sembra che bisogna andarci cauti.
Ieri ho fatta la pulizia a fondo del registro con Jetclean,ha tolto un migliaio di voci e il pc non si avviava piu, rimaneva su la schermata di avvio e non procedeva poi e' ripartito.


Chissà perchè capitano tutte e te, con i pulitori.

Jetclean, privazer e Malwarebytes li ho acquistati regolarmente e li uso alla bisogna senza mai avere grane di nessun genere.

Non è che il motivo è il tuo (puo essere) PC troppo incasinato e farlocco ? Quindi la colpa non è dei SW che usi. Magari, e non lo escluderei, anche un cattivo uso del PC.


Doc.
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 1:57:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
Ciao chiarapini
Puoi citare la fonte di questa info?
Non capisco che male può fare eliminare cronologie varie e residui di installazione


Sicuramente Leuzzi tende a santificare W10 ma avendo presente la rocambolesca evoluzione del S.O. in appena un anno di vita le sue affermazioni-convinzioni io no le prendo certo per oro colato.
Però non è detto che abbia torto quando afferma che i pulitori possono confliggere con quella che lui chiama autopulizia del sistema soprattutto se riferita alla pulizia del registro. Attendere che tutte queste affermazioni siano confermate o autorevolmente smentite e che i programmi diventino totalmente compatibili forse è una prudenza da considerare. Io la prendo in considerazione.
chiarapini
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 3:06:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
dottorserpente ha scritto:
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Pardon

Comunque mi sembra che bisogna andarci cauti.
Ieri ho fatta la pulizia a fondo del registro con Jetclean,ha tolto un migliaio di voci e il pc non si avviava piu, rimaneva su la schermata di avvio e non procedeva poi e' ripartito.


Chissà perchè capitano tutte e te, con i pulitori.

Jetclean, privazer e Malwarebytes li ho acquistati regolarmente e li uso alla bisogna senza mai avere grane di nessun genere.

Non è che il motivo è il tuo (puo essere) PC troppo incasinato e farlocco ? Quindi la colpa non è dei SW che usi. Magari, e non lo escluderei, anche un cattivo uso del PC.


Doc.

Cattivo uso? ... de che!! Jetclean uso la versione free , ho w.10 con licenza, l'Hard Disk del pc dovrebbe essere in buone condizioni.
Ciao doc
dottorserpente
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 5:45:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
chiarapini ha scritto:
dottorserpente ha scritto:
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Pardon

Comunque mi sembra che bisogna andarci cauti.
Ieri ho fatta la pulizia a fondo del registro con Jetclean,ha tolto un migliaio di voci e il pc non si avviava piu, rimaneva su la schermata di avvio e non procedeva poi e' ripartito.


Chissà perchè capitano tutte e te, con i pulitori.

Jetclean, privazer e Malwarebytes li ho acquistati regolarmente e li uso alla bisogna senza mai avere grane di nessun genere.

Non è che il motivo è il tuo (puo essere) PC troppo incasinato e farlocco ? Quindi la colpa non è dei SW che usi. Magari, e non lo escluderei, anche un cattivo uso del PC.


Doc.

Cattivo uso? ... de che!! Jetclean uso la versione free , ho w.10 con licenza, l'Hard Disk del pc dovrebbe essere in buone condizioni.
Ciao doc


Scusa Franco io direi cattivo uso. Spiegami come mai un giorno si e uno no stai sempre a chiedere qualcosa che al tuo PC non va.

Le cose sono due, o sei tu che lo tratti male (magari è solo inesperienza) oppure è il PC che non vale niente anche se decanti windows 10.

Commenta:
Jetclean uso la versione free , ho w.10 con licenza,

Jetclean anche se free fa il suo lavoro regolarmente. Non è la licenza di un SW che lo fa migliore di un altro senza licenza.

Ciao Fra, buona serata.

chiarapini
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 6:27:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Sara' il computer che ha qualche anno.
E sicuramente anche la poca esperienza.
Mi sembra strano che dopo una pulizia qualcosa vada storto...comunque se questo computer si comporta cosi', c'e' poco da fare.
Vorra' dire che da ora in poi non diro' piu niente ...muto come un pesce...riguardo a quello che mi succede ...quando pulisco!
miki41951
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 7:48:19 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2016
Posts: 10
io pubblico la mia esperienza: uso da sempre ccleaner sia come pulizia generale che come pulizia registro sempre tutto ok anzi uso anche il più performante e aggressivo e completo Glary Utilities che con un click esegue tutta la pulizia che possa servire e lo faccio praticamente giornalmente sia con l'uno che con l'altro e va sempre tutto ok
Se posso consigliare, anche se per molti viene considerato un appoggio possibile di virus, ma se si è attenti usando giornalmente malwarebytes e magari SpyHunter e il potente veloce adwcleaner, non si rischia praticamente di incorrere a sorprese, dicevo consiglio di attivare Ripristino configurazione di sistema (che di default su Windows 10 è disabilitato) e si può sempre tornare alla configurazione funzionante di quando si è salvato il punto di ripristino che nel caso di Glary Utilities lo fa da solo in ccleaner invece il software salva solo le modifiche apportate al registro cosi che si possa tornare indietro.
Saluti a tutti e grazie delle attenzioni.
johnconnors
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 8:01:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2015
Posts: 155
chiarapini ha scritto:
Sara' il computer che ha qualche anno.
E sicuramente anche la poca esperienza.
Mi sembra strano che dopo una pulizia qualcosa vada storto...comunque se questo computer si comporta cosi', c'e' poco da fare.
Vorra' dire che da ora in poi non diro' piu niente ...muto come un pesce...riguardo a quello che mi succede ...quando pulisco!


Invece sbagli a non dire niente. Soltanto che non devi addossare la colpa ai pulitori o altri SW di "mantenimento" se dopo il loro uso il PC non ti soddisfa.


[OT]C'è sempre/ancora quella statua (?) a Rieti dove indica il centro dell'Italia ?[/OT]

Ciao Paisà, ti saluta anche il doc trovato poco fa in ascensore. Dancing Dancing
ciocca956
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 8:19:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chiarapini ha scritto:
................................................................
Mi sembra strano che dopo una pulizia qualcosa vada storto...comunque se questo computer si comporta cosi', c'e' poco da fare.
Vorra' dire che da ora in poi non diro' piu niente ...muto come un pesce...riguardo a quello che mi succede ...quando pulisco!


Parliamo della pulizia registro con CCleaner: Prima di iniziare ti chiede se salvare un Log delle riparazioni. Perchè? perchè se qualcosa dopo non funziona puoi ripristinare quanto cancellato e tutto torna funzionante: questo da sempre; quindi da sempre si sa che qualcosa può non andare a buon fine.
Privazer: Prima di iniziare la pulizia ti permette di creare un punto di ripristino. Perchè? Perchè se qualcosa va storto ecc. ecc.
Deduco che l'eventualità che la pulizia sortisca problemi è data per possibile dai sviluppatori di questi due programmi ancor prima che uscisse W10.
L'altro programma non lo conosco.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.