Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

download si blocca ad intervalli Windows 10 Opzioni
miki41951
Inviato: Saturday, October 22, 2016 1:09:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2016
Posts: 10
Buon giorno il mio problema, sorto da qualche giorno, è che spesso si bloccano i download per diverso tempo poi all'improvviso si riattiva la funzione senza aver fatto nulla. Nello stesso istante che si bloccano i download ho eseguito stessa procedura di download con un secondo PC con sistema operativo XP dallo stesso router di fibra Tim e scarica egregiamente; nel momento in cui è bloccato il download ho eseguito un ping verso il modem (Gateway) ok risponde.
Prove effettuate:
disinstallato e reinstallato scheda di rete
ho stoppato l'anti exsploit di Malwarebytes
ho scansionato il pc con
MALWAREBYTES, ADWCLEANER, SPYHUNTER, MALWARE HUNTER, SUPEANTIAPYWARE, AVAST - Tutti in maniera approfondita ed eliminati :DAUGAVA, SPARTA. Ma non ostante il download si blocca spesso.
cosa posso fare ancora?

il mio Pc è composto da:
Windows 10 pro 64 bit versione 1607 Build 14393.321
processore intel core i5 4690k cpu 3.50Ghz
ram 16 Gb
sk rete Killer e22oo Gigabait Ethernet (settato con id 192.168.1.23 gatw 192.168.1.1 dns p 8.8.8.8 s 8.8.4.4
antivirus Avast Free senza firewall (attivo)
Malwarebytes Anti-Ransomware (attivo)
Malwarebytes Anti-Exploit (attivo)

Sponsor
Inviato: Saturday, October 22, 2016 1:09:46 PM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, October 22, 2016 3:37:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Anche sul pc con XP hai avast e malwarebytes?

miki41951
Inviato: Saturday, October 22, 2016 9:19:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2016
Posts: 10
fax71ita ha scritto:
Ciao
Anche sul pc con XP hai avast e malwarebytes?


ciao si ma ho anche disinstallato tutti e due niente addirittura sono tornato indietro visto che avevo attivato il ripristino, sembrava andar bene sino a quando reinstallato Google Chrome dopo forse per combinazione il download si blocca spesso nuovamente

probabile non rimane che formattare ma prima di farlo spero in una soluzione che sembra essere sempre più difficile
ciaoBrick wall
cbbusto
Inviato: Sunday, October 23, 2016 11:45:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se il problema è sorto installando Chrome cambia browser, prova con Edge che fa parte del sistema oppure Firefox uno dei migliori e vedi se vanno bene.
Chrome sarà anche veloce ma crea anche dei problemi.
miki41951
Inviato: Monday, October 24, 2016 1:28:21 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2016
Posts: 10
cbbusto ha scritto:
Se il problema è sorto installando Chrome cambia browser, prova con Edge che fa parte del sistema oppure Firefox uno dei migliori e vedi se vanno bene.
Chrome sarà anche veloce ma crea anche dei problemi.

grazie ma già provato ho anche disinstallato Chrome ma continua ad non scaricare per circa un minuto i poi si decide di scaricare
Ho aggiornato i driver della scheda di rete LAN ma senza risultati
Brick wall Brick wall Brick wall AIUTO!!!! non vorrei formattare
grazie
cbbusto
Inviato: Monday, October 24, 2016 11:05:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se il problema è sorto da poco prova a fare un ripristino configurazione ad una data precedente.
Win 10 lo hai messo tu facendo l'upload quando era gratuito ? se è così per me è stata una scelta sbagliata questo S.O. di problemi ne ha dati, io ne faccio a meno e mi tengo il mio win 8.1, opinione personale.
Comunque hai posto la domanda nella sezione sbagliata, dovevi postare nella sezione sicurezza o in quella di windows 10, riceverai maggiori risposte.
Ciao
miki41951
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 4:37:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2016
Posts: 10
cbbusto ha scritto:
Se il problema è sorto da poco prova a fare un ripristino configurazione ad una data precedente.
Win 10 lo hai messo tu facendo l'upload quando era gratuito ? se è così per me è stata una scelta sbagliata questo S.O. di problemi ne ha dati, io ne faccio a meno e mi tengo il mio win 8.1, opinione personale.
Comunque hai posto la domanda nella sezione sbagliata, dovevi postare nella sezione sicurezza o in quella di windows 10, riceverai maggiori risposte.
Ciao

ti ringrazio ma è la prima cosa che ho fatto senza risultato
Brick wall d'oh!
miki41951
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 4:50:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2016
Posts: 10
SEMBRA CHE HO RISOLTO!!!!!
adesso è sotto controllo ma già da due giorni che scarico e ricarico decine di download tutto ok.... cosa ho fatto!!!!!!
Mi sono ricordato che tutto è successo da quando mi hanno installato la fibra ottica ma che facendo la prova di velocità con questo PC rimanevo ai vecchi standard del 20 mega allora apro il file che si installa con i driver della mia scheda di rete "Killer Network Manager" e tolgo la spunta di blocco banda. Tutto ok velocità up e down ottimi ma da allora che i download ritardano o si bloccano. allora ho pensato di disinstallare il software , ma continuava il problema sono andato sul sito della mia scheda madre z97 GAMING 3 e ho scaricato il nuovo Killer Network Manager ma il problema è sempre rimasto POI il lampo di GENIO (lo spero) ho arrestato ed inserito manualmente invece che in automatico il servizio " Killer Service V2 " ho provato a scaricare e riscaricare per 2 giorni tutto ok.
Mi viene solo un dubbio... perchè quando ho disinstallato il programma KILLER NETWORK MANAGER, continuava ad esserci il problema? forse Killer Service V2 rimaneva attivo? e perchè ritarda o blocca il download questo service?
Comunque qualche altro giorno sotto controllo e poi confermo la risoluzione dell'inconveniente . Grazie dell'attenzione ciaoApplause Pray Dancing Whistle
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 6:16:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A quanto pare il problema non era causato da virus, comunque non lo conosco, alcuni lo giudicano inutile ????
Fai molta attenzione ai download e cosa scarichi perchè è proprio con queste operazioni che arrivano infezioni e spesso anche dirottatori che ti indirizzano altrove.
Se in seguito avrai bisogno di altri aiuti scegli la sezione giusta perchè in questa sono in pochi a rispondere è solo per il benvenuto ai nuovi iscritti. Ciao
miki41951
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 7:13:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2016
Posts: 10
cbbusto ha scritto:
A quanto pare il problema non era causato da virus, comunque non lo conosco, alcuni lo giudicano inutile ????
Fai molta attenzione ai download e cosa scarichi perchè è proprio con queste operazioni che arrivano infezioni e spesso anche dirottatori che ti indirizzano altrove.
Se in seguito avrai bisogno di altri aiuti scegli la sezione giusta perchè in questa sono in pochi a rispondere è solo per il benvenuto ai nuovi iscritti. Ciao

sembra importante molti passano a fibra e molti usano Gaming 3 scheda madre performante per cui se fosse possibile trasferire questo problema su altra sezione potrebbe essere utile a molti non ho capito come pubblicare su un'altre sezione visto che di questo problema non se ne parlava ho solo scelto nuovo topic
ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 26, 2016 7:32:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Quando tu apri la pagina del forum trovi diverse sezioni con i vari argomenti, questa è la prima della lista sotto ci sono tutte le altre che trattano diversi argomenti, tu scegli quella che più si addice al tuo problema oppure a qualche suggerimento che vuoi dare, da domande al webmaster a sicurezza e virus, software, discussioni varie ecc. apri la sezione e metti il tuo topic oppure rispondi q qualche quesito a tua scelta, fai una panoramica su tutte le sezioni e conoscerai meglio il forum. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.