Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lumia 630 e pc con fastweb Opzioni
linodioria
Inviato: Thursday, May 12, 2016 4:23:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2011
Posts: 48
Un caro saluto a tutti.
Fino a ieri che utilizzavo telecom alice il mio smart lumia 630 si collegava al router.
Da oggi che ho la connessione fastweb con router technicolor .... lo smart non si collega più.
Siccome sono un po' rintronato, data la mia età, cortesemente mi sapete dare delle indicazioni?
Possibilmente in maniera elementare senza termini tecnici. Vi ringrazio anticipatamente.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 12, 2016 4:23:32 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, May 12, 2016 9:08:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Hai impostato la password del nuovo router fastweb nello smartphone?
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-fastweb/technicolor_tg582n/#Sezione1
Nel link sopra trovi il settaggio del router.

linodioria
Inviato: Thursday, May 12, 2016 9:45:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2011
Posts: 48
Ti ringrazio della risposta. Mi sto studiando la situazione. Il mio router è diverso è un technicolor TG788vn. Ti farò sapere se riesco a risolvere.
wolfestein
Inviato: Friday, May 13, 2016 12:29:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
linodioria ha scritto:
Ti ringrazio della risposta. Mi sto studiando la situazione. Il mio router è diverso è un technicolor TG788vn. Ti farò sapere se riesco a risolvere.

Ho lo stesso router e un Lumia,collegarlo è semplice vai sulle impostazioni wifi del Lumia rileva la rete e clicca su connetti inserisci la password del router e vedrai che si connetterà.
crilupa
Inviato: Friday, May 13, 2016 8:30:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Wolf digli dove è la password se su un' etichetta esterna o altro.
Ciao
wolfestein
Inviato: Sunday, May 15, 2016 1:15:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
crilupa ha scritto:
Wolf digli dove è la password se su un' etichetta esterna o altro.Ciao

La password si trova su una etichetta provvista di adesivo nel libretto delle istruzioni in cui la password di rete è tipo questa:0AE4BD2E45 comunque se ne può impostare una personalizzata accedendo alla pagina di configurazione digitando l'indirizzo del router nella barra degli indirizzi del browser che per fastweb è 192.168.1.254
Per accedere al router alla richiesta Utente e password basta scrivere fastweb nella casella Utente.
Procedere come indicato di seguito:
1 Aprire la GUI di MediaAccess Gateway. (La GUI (Graphical User Interface, Interfaccia utente grafica) di MediaAccess Gateway consente di configurare
MediaAccess Gateway tramite il browser Web in uso.
È necessario che nel browser sia abilitato JavaScript (impostazione predefinita) )
2 In Home Network fare clic su Wireless.
3 Viene visualizzata la pagina Punto di accesso wireless. Nell'angolo in alto a destra, fare clic su Configura.
4 Nella casella Chiave codifica WPA-PSK, inserire una chiave a scelta. La chiave deve essere in uno dei seguenti formati:
- deve contenere da 8 a 63 caratteri alfanumerici. Ad esempio, MyKey123
- deve contenere da 8 a 64 caratteri esadecimali (caratteri da 0 a 9 e da A a F). Ad esempio, C54F48A5.
5 Nell'elenco Versione di WPA-PSK fare clic sulla versione WPA desiderata.
6 Fare clic su Applica.
7 Riconnettere i client wireless a MediaAccess Gateway utilizzando queste nuove impostazioni di protezione
P.S.Nell'etichetta insieme alla password c'è anche lo SSID della rete TNCAP.....

linodioria
Inviato: Monday, May 16, 2016 9:29:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2011
Posts: 48
Sono mortificato di non avervi risposto prima. Ma per motivi gravi di salute ho dovuto sospendere tutto. Riprendero a rivedere il tutto non appena mi tranquillezzero (se i controlli saranno OK )
Vi ringrazio di vero cuore della vostra gentilezza.
wolfestein
Inviato: Monday, May 16, 2016 9:53:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
linodioria ha scritto:
Sono mortificato di non avervi risposto prima. Ma per motivi gravi di salute ho dovuto sospendere tutto. Riprendero a rivedere il tutto non appena mi tranquillezzero (se i controlli saranno OK )
Vi ringrazio di vero cuore della vostra gentilezza.

Non preoccuparti pensa a ristabilirti ti facciamo tanti auguri e a presto.
linodioria
Inviato: Monday, October 17, 2016 6:41:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2011
Posts: 48
Mi scuso per il ritardo della risposta. Ringrazio Wolfestein perche grazie a lui ho risolto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.