Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cosa fare in windows vista Opzioni
azzurro90
Inviato: Friday, October 14, 2016 3:39:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buonasera ragazzi. Ho il PC Pavilion a6255.it desktop del 2008 e conseguentemente winvista h premium 32bit. Ok. Ora, visto che il mio PC comincia ad essere abbastanza vecchiotto vorrei chiedere un consiglio. E' da giorni che provo tweaking repair, windowsupdatefixer, windowupdateregeneretor, ed altro. Finalmente, stamattina mi è comparsa l'icona degli aggiornamenti sulla destra in basso dello schermo (come quando li sta' per dare). Ed io ho avvato il PC alla ricerca degli aggiornamenti da stamane alle ore 7 ma purtroppo a tutt'ora l'asticella ancora cerca. Che mi consiglate di fare? Mi devo arrendere o continuo a farli cercare per altro tempo?NON RISCHIO DI ROVINARE IL PC SEMPRE ACCESO? E per quando tempo ancora mi conviene ricercarli? Grazie per un vostro suggerimento, che tante volte mi è risolutivo.
Sponsor
Inviato: Friday, October 14, 2016 3:39:07 PM

 
baffogatto
Inviato: Friday, October 14, 2016 3:54:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Anche il mio Vista non si aggiorna più. Sono passato a Linux Mint 18 Sarah e a Firefox ora il mio Acer del 2008 va come un treno.
cbbusto
Inviato: Friday, October 14, 2016 11:38:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' inutile lasciare il pc per ore a fare ricerche, chiudi e prova ad orari diversi, gli aggiornamenti per Vista arrivano ancora, il portatile della moglie, anche lui datato, riceve la comunicazione degli aggiornamenti e poi controllo quelli da installare e do l'ok, se ci mette troppo tempo a fare il download, fermo tutto e riprovo in altro momento.
baffogatto
Inviato: Saturday, October 15, 2016 8:28:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Ciao Claudio buon fine settimana. Hai ragione sugli aggiornamenti di Vista ma io mi sono stufato anche per Chrome che non si aggiorna più su Vista 32bit.
Ora è in dualboot con Linux e ogni tanto provo per vedere se funziona ancora Vista ed è un continuo avviso di qualcosa che non funziona come Defender, Chrome e gli aggiornamenti che fanno perdere la pazienza.
Installando Linux Mint abbinato a Firefox ho risolto alla grande. Questo sul portatile anzianotto,l'altro più recente ho Win 10.
cbbusto
Inviato: Saturday, October 15, 2016 12:05:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
baffogatto ha scritto:
Ciao Claudio buon fine settimana. Hai ragione sugli aggiornamenti di Vista ma io mi sono stufato anche per Chrome che non si aggiorna più su Vista 32bit.
Ora è in dualboot con Linux e ogni tanto provo per vedere se funziona ancora Vista ed è un continuo avviso di qualcosa che non funziona come Defender, Chrome e gli aggiornamenti che fanno perdere la pazienza.
Installando Linux Mint abbinato a Firefox ho risolto alla grande. Questo sul portatile anzianotto,l'altro più recente ho Win 10.


La scelta di aggiungere una distro di Linux è sicuramente valida, sul vecchio pc con XP avevo installato anch'io Ubuntu in dual boot e andava bene. Sul nuovo per ora vado molto bene con win 8.1. Ciao e buona domenica anche a te.
miticoalex
Inviato: Saturday, October 15, 2016 3:46:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao!

Colgo l'occasione per ringraziare Azzurro90, per avermi dato la possibilità di intervenire

su un argomento che mi sta particolarmente a cuore: gli aggiornamenti biblici di windows vista.

Sappi, che non è un tuo problema, e non serve neanche eseguire tutti i fix che tu hai lanciato.

E' un problema che affligge tutti i PC con a bordo windows vista.

Alcuni addebitano il disservizio, ai server della casa di Redmond, alienati dalla mole di dati

che un utente medio scarica per approvigionarsi l'upgrade del tanto amato windows 10.

Non so se sia questo il motivo, di certo i lor signori, stanno accelerando la migrazione di quelli utenti di serie C

aventi windows vista, verso altri lidi molto più assortiti.

Non è pensabile che una multinazionale siffatta, non risolva definitamente questo problema degli aggiornamenti.

Per il tuo Pc e quello di tanti altri, consiglio di utilizzare WSUS offline update.

Ok, rappresenta un palliativo, ma per almeno 2 settimane windows update dovrebbe funzionare.






bbrun
Inviato: Saturday, October 15, 2016 7:17:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Anche io ho combattuto contro questo problema, ho dovuto fare una installazione ex novo di Vista
sul collassato pc di un mio parente.

È preso dall'answers.microsoft.com di Windows 7, ma solo perché in un certo periodo la Asus ha venduto
l'aggiornamento a da Vista a 7 per pochi soldi.

Ecco qui:
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-update/aggiornamenti-windows-update-windows-7/67a1c86a-3676-42a8-86da-94166708e07e?page=1

ESEGUITE FEDELMENTE quello che dice la guida, in tutte e due le parti, omettendo ovviamente quello
che avete già ma SCARICATE IN ANTICIPO quello che vi servirà, abbrevierete i tempi.

Alla fine del tutto scaricate gli aggiornamenti con Wsus offline, a me non li ha presi tutti, ma alleggerisce
di parecchio l'attesa, anziché di giorni, o nottate, passate per scaricare lui ha fatto il grosso in 2 ore e mezzo,
dopodiché il rimanente e stata una quantità accettabile.

CI VUOLE TEMPO, anche se io misuro le cose sulla mia installazione ex novo (3 GIORNI) , MA SOPRATUTTO CI VUOLE
PAZIENZA, se non siete sereni lasciate perdere.

Ciao.

ciocca956
Inviato: Saturday, October 15, 2016 8:32:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
miticoalex ha scritto:
Ciao!

.............................................................


Bentornato Alex.

Tempo fa ti avevo chiesto lumi circa il fatto che non vedo più le immagini della tua guida Paragon RK; s.o. W8.1 (e 10) browser Chrome.
Ciao.
Scusate il fuori argomento ma l'occasione è ghiotta.
miticoalex
Inviato: Sunday, October 16, 2016 2:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciocca956 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Ciao!

.............................................................


Bentornato Alex.

Tempo fa ti avevo chiesto lumi circa il fatto che non vedo più le immagini della tua guida Paragon RK; s.o. W8.1 (e 10) browser Chrome.
Ciao.
Scusate il fuori argomento ma l'occasione è ghiotta.



Grazie :-)

Ti ho risposto nell'altro post.

Dovessi riassentarmi, mandami un PM.



wolfestein
Inviato: Monday, October 17, 2016 3:18:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
O.T.Ben tornato mitico.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.