Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Riporto una mia esperienza circa questi "Servizi a contenuto ed Internet" attivati indebitamente e che succhiano €uri a mia\nostra insaputa
Operatore TIM
Nei giorni scorsi vedevo il mio credito residuo calare nonostante abbia attivi abbonamenti vari sia per la fonia che per Internet (solo per gli SMS non ho attivo nulla)
Sono andato a curiosare online nella mia pagina TIM mobile ed ho trovato attivi 3 "Servizi a contenuto ed Internet", ovviamente mai richiesti e quindi mai personalmente attivati
Due di questi, Google_Store_Provisioning e PUSHNOTIFICATION, sembra siano quasi legittimi: il secondo viene messo dall'app myTIM per ricevere info commerciali e di notifica, il primo serve se si vogliono fare acquisti nello store di Google ed accreditare su credito residuo (ora lo so, basta stare attenti, finora mai fatto acquisti sullo store)
Ma è la terza voce dei servizi a contenuto la responsabile del crollo del credito: una fantomatica quanto sfuggente PAYVOX_ABBONAMENTO che mi ha ciucciato in due giorni 5€ in tre parti di 2-2-1 €uri e tutte in orari improbabili 1:06 - 2:14 - 6:08; è stato possibile online disattivare immediatamente tale servizio, a differenza degli altri due era presente il tasto DISATTIVA
Ho usato la chat online per richiedere info ad un operatore del 119, mi è stato confermato che i 5€ erano stati scalati per questo servizio attivo (ripeto, non so da chi è stato attivato nè quando), in più ho chiesto ed ottenuto l'inserimento del mio numero di telefono nella lista di blocco dei servizi a pagamento non erogati da TIM, la famosa blocklist, confermato poi da un paio di SMS
Occhio, quindi, finora non guardavo molto credito residuo o roba attiva, più o meno risultava sempre, da ora in poi starò più attento e vi invito a fare altrettanto
'sti ca@@o di telefoni... gioie e dolori... più dolori, pare...
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao bobo a me e capitato con vodafon mi hanno attivato un abbonamento a 5 euri al mese senza che io abbia sottoscritto niente. allora telefono a vodafon e spiego questo mi risponde un ragazzo gentile ,e mj dice di non preoccupare che mi avrebbe caricato non 5 euri ma addirittura 10 euri io tutto contento ringrazio, poi facendo una riflessione ho pensato se questo ragazzo ha la facolta di fare questi rimborsi l'azienda deve guadagnare da queste situazioni. approfitto anche per chiedere se ci sono programmi tipo sandiboxie per android sul telefonino tante grazie ciao a tutti
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Tommy. Basta semplicemente chiamare l'operatore, e chiedere di attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo.Così facendo, non sarà possibile effettuare acquisti di app o contenuti nello store di google laddove l'operatore consente l'addebito sul conto telefonico. Tutto qui.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
tante grazie miticoalex per l'informazione ciao
|