Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Servizi di telefonia non richiesti Opzioni
bobo779256
Inviato: Sunday, October 09, 2016 5:35:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Riporto una mia esperienza circa questi "Servizi a contenuto ed Internet" attivati indebitamente e che succhiano €uri a mia\nostra insaputa

Operatore TIM

Nei giorni scorsi vedevo il mio credito residuo calare nonostante abbia attivi abbonamenti vari sia per la fonia che per Internet (solo per gli SMS non ho attivo nulla)

Sono andato a curiosare online nella mia pagina TIM mobile ed ho trovato attivi 3 "Servizi a contenuto ed Internet", ovviamente mai richiesti e quindi mai personalmente attivati

Due di questi, Google_Store_Provisioning e PUSHNOTIFICATION, sembra siano quasi legittimi: il secondo viene messo dall'app myTIM per ricevere info commerciali e di notifica, il primo serve se si vogliono fare acquisti nello store di Google ed accreditare su credito residuo (ora lo so, basta stare attenti, finora mai fatto acquisti sullo store)

Ma è la terza voce dei servizi a contenuto la responsabile del crollo del credito: una fantomatica quanto sfuggente PAYVOX_ABBONAMENTO che mi ha ciucciato in due giorni 5€ in tre parti di 2-2-1 €uri e tutte in orari improbabili 1:06 - 2:14 - 6:08; è stato possibile online disattivare immediatamente tale servizio, a differenza degli altri due era presente il tasto DISATTIVA

Ho usato la chat online per richiedere info ad un operatore del 119, mi è stato confermato che i 5€ erano stati scalati per questo servizio attivo (ripeto, non so da chi è stato attivato nè quando), in più ho chiesto ed ottenuto l'inserimento del mio numero di telefono nella lista di blocco dei servizi a pagamento non erogati da TIM, la famosa blocklist, confermato poi da un paio di SMS

Occhio, quindi, finora non guardavo molto credito residuo o roba attiva, più o meno risultava sempre, da ora in poi starò più attento e vi invito a fare altrettanto

'sti ca@@o di telefoni... gioie e dolori... più dolori, pare...
Sponsor
Inviato: Sunday, October 09, 2016 5:35:33 PM

 
tommy2
Inviato: Saturday, October 15, 2016 2:57:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao bobo a me e capitato con vodafon mi hanno attivato un abbonamento a 5 euri al mese senza che io abbia sottoscritto niente. allora telefono a vodafon e spiego questo mi risponde un ragazzo gentile ,e mj dice di non preoccupare che mi avrebbe caricato non 5 euri ma addirittura 10 euri io tutto contento ringrazio, poi facendo una riflessione ho pensato se questo ragazzo ha la facolta di fare questi rimborsi l'azienda deve guadagnare da queste situazioni. approfitto anche per chiedere se ci sono programmi tipo sandiboxie per android sul telefonino tante grazie ciao a tutti
miticoalex
Inviato: Saturday, October 15, 2016 3:10:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Tommy. Basta semplicemente chiamare l'operatore, e chiedere di attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo.

Così facendo, non sarà possibile effettuare acquisti di app o contenuti nello store di google laddove l'operatore consente

l'addebito sul conto telefonico.

Tutto qui.




tommy2
Inviato: Saturday, October 15, 2016 5:08:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
tante grazie miticoalex per l'informazione ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.