|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/21/2016 Posts: 33
|
Scusate ragazzi, ho aggiornato da 8.1 a 10 tramite update per prendere la key e tutto è andato bene....ora voglio farmi il DVD di 10 aggiornato alla ultima versione con aggiornamenti...mi aiutate a capire da quale link posso scaricare la ISO e farmi il DvD? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
la ISO UFFICIALE DI 10 NON è COMPRENSIVA DEGLI AGGIORNAMENTI UPDATE :o( pertanto , TI DOVRAI SCARICARE la ISO di 10, metterla su un altro HD farti poi tutti gli aggiornamenti e poi ti farai l'immagine poiché è una cosa piuttosto lunga ....... e visto che hai già la 10 ...... pulisci tutto con privazer ..... e poi ti fai l'immagine del disco ed ecco che così facendo avrai ottenuto quello che volevi ..... prego :O)
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10ISO/da qui scarichi l'ultima versione, la 1607 redstone 1, mancano solo gli aggiornamenti eventuali pubblicati dopo la sua uscita
|
|
Iscritto dal : 6/21/2016 Posts: 33
|
Grazie MILLE ragazzi, appena posso la scarico.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bobo779256 ha scritto:https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10ISO/
da qui scarichi l'ultima versione, la 1607 redstone 1, mancano solo gli aggiornamenti eventuali pubblicati dopo la sua uscita https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10Anche da questo sito scaricando il Media Creation Tool si ha l'ISO della 1607. Non si ha l'imbarazzo di sapere quale versione scaricare. Già provato e installato con successo. Secondo me dai siti Microsoft ora è disponibile solo la 1607. L'ISO delle build precedenti, in ottica microsoft, non hanno più ragione di essere.
|
|
|
👌Si, con MCT devi dopo fare una pulizia di cartelle varie ($Windows.~BT e $Windows.~WS) e ci mette più tempo dato che deve scaricare i dati e poi ricomporli in un ISO, ma il risultato finale è identico Non esistono checksum SHA o MD5 dato che ad ogni creazione con MCT o scarico diretto di ISO ci sono sempre delle piccole differenze nelle date di alcuni file Usando MCT si può creare direttamente una pennetta USB, e si può scaricare una ISO che contiene entrambe le versioni a 32 e 64 bit Con entrambi i metodi si scarica una versione che comprende la Home e la Pro
|
|
|
bobo779256 ha scritto:......................................................................................... Si, con MCT devi dopo fare una pulizia di cartelle varie ($Windows.~BT e $Windows.~WS) e ci mette più tempo dato che deve scaricare i dati e poi ricomporli in un ISO, ma il risultato finale è identico
.................................................................. Trattandosi di installazione pulita e non di aggiornamento non dovrebbero esserci file-cartelle inutili da eliminare...No? Per ogni architettura sono tre le versioni contenute nell'iso: Pro Home e la terza non la ricordo però c'è. Enterprise?
|
|
|
ciocca956 ha scritto:
Trattandosi di installazione pulita e non di aggiornamento non dovrebbero esserci file-cartelle inutili da eliminare...No? Ci sono, ci sono, intendo sul PC da cui si esegue MCT
Per ogni architettura sono tre le versioni contenute nell'iso: Pro Home e la terza non la ricordo però c'è. Non c'è più la distinzione tra Home e Pro, la ISO che si scarica è unica Enterprise? Liscia (che comprende Home e Pro), N, o single language
|
|
|
Per scaricare la ISO 1607 io ho usato W 8.1. Dove sono queste cartelle da eliminare? Im C: Windows non le ho trovate.
Quando ho fatto l'installazione pulita ( due giorni fa) mi era apparsa la finestra per scegliere quale versione installare: Pro, Home (mi sembra) e una terza. Io ho scelto Pro. Non ricordo che fossero indistinte e comunque vi era la terza.
Adesso riprovo a far partire l'installazione e poi sarò più preciso.
Edit:
Mi si presenta una finestra con le tre opzioni tutte selezionabili: Pro, Home, Eduactional. Tutte e tre sono con architettura x86 (32 b) e quindi nel mio caso ho una iso solo con versioni 32 bit e non anche 64. Come la mettiamo? A seconda del sito-metodo si scaricano ISO diverse?
A chi l'ardua sentenza?
|
|
|
Che bello quando le cose non corrispondono...
Comunque...
MCT, fai click destro su di esso e vedi quale versione hai, l'ultima scaricabile è la 10.0.14393.0 da 17.4 MB
Con questa versione si può scegliere come Edizione tra 10 - 10 Home single language - 10 N, come lingua quella che si vuole, e come Architettura 32 bit - 64 bit - entrambi
Lo stesso scaricando la ISO direttamente dal link, ma in questo caso non si possono scaricare 32 e 64 bit in contemporanea in un'unica ISO, solo singolarmente
Le cartelle $Windows.~BT e $Windows.~WS sono cartelle nascoste normalmente non visibili posizionate nella radice di C: nel PC da dove si esegue MCT, si cancellano con una pulizia disco approfondita o manualmente
La comparsa della possibilità di scelta tra Pro - Home - Educational è corretta, se si guarda dentro la ISO con gli strumenti di distribuzione ci sono comprese le tre Edizioni, se si fa un aggiornamento da 7\8 facendo partire Setup non richiede nulla e si installa direttamente la versione giusta; chiaramente la versione va scelta in base al PK che si ha se si installa da zero
Questo è quello che so e che ho letto e sperimentato su VM, 10 non mi piace per varie ragioni, aspetto tempi migliori per eventualmente metterlo su e mi tengo stretto 8.1
|
|
Iscritto dal : 2/25/2008 Posts: 453
|
ciao a tutti: volevo chiedere:
volendo fare una installazione pulita utilizzando dal sito ufficiale "usa lo strumento per aggiornare il pc...." vengono mantenute le cartelli dati personali e le applicazioni da me installate o conviene fare backupdati?
se invece creo imm. iso (su dvd o usb) facendo installazione pulita di win10 c'è perdita di dati o le cartelle personali e le app. rimangono? tra le due procedure quale è meglio/più affidabile fare?
grazie
|
|
|
Da quando è nata Microsoft non esiste versione che non richieda un reinstall pulito da zero, prima o poi
Il consiglio che ti do io, per esperienza personale e per aver letto problemi in vari forum, fai un install da zero piallando tutto il disco fisso, l'attivazione dovrebbe essere automatica in base all'ID hardware e all'account Microsoft, ovviamente prima di tutto copiare il copiabile su disco esterno video-musica-download-dati personali-ecc.
Puoi fare anche l'aggiornamento mantenendo file e programmi, ma per come la vedo io ancora non ci siamo con le opzioni di ripristino, creano qualche guaio che solo uno zero-install risolve; per opzioni di ripristino intendo le opzioni che ci sono nel menu ripristino, cancella tutto conservando i file o l'altra per ripartire da zero, c'è sempre qualcosa che non va a buon fine (l'ho sperimentato sia su 8.1 che su 10 in VM), o qualche programma non-app o qualche driver
Quindi, alla fine, se hai tempo e voglia prova l'aggiornamento o il ripristino conservando i file, se non vuoi perdere troppo tempo zero-install
|
|
Guest |