Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Condivisione cartella, lettore e stampante. Opzioni
bbrun
Inviato: Sunday, October 09, 2016 8:23:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, avrei un problema e mi servirebbe il vostro aiuto per risolverlo.

Ci sono 2 pc, tutti e due collegati via wireless al router, uno con Win 10 Pro e l'altro con Win 7 Home Premium, vorrei mettere in condivisione una cartella per lo scambio dei file, un lettore dvd e la stampante, tutti intestati sul pc con Win 10.

Ho cominciato da pc10, deselezionando la richiesta di password quando si vuole usufruire della cartella o del lettore.

Sono passato a pc7, cercando di collegarmi a tutti e due, ma sempre per tutti e due la risposta è stata "Impossibile accedere a \\pc10\cartella o lettore condivisi. Autorizzazioni insufficenti per accedervi", e suggerisce di rivolgersi all'amministratore.

Anche con la stampante è andato tutto storto, ma per ora la trascuro per poter affrontare un problema alla volta, dato che le scritte sono identiche credo che il problema per cartella e lettore sia lo stesso.

Cosa sono quelle autorizzazioni richieste? Io posso agire su tutte e due le macchine come amministratore, non basta?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 09, 2016 8:23:47 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, October 09, 2016 8:52:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Segui qualche guida online, ad esempio questa

I PC devono far parte della stessa rete, da 7 in poi è semplificata la condivisione se si usa il gruppo Home

bbrun
Inviato: Monday, October 10, 2016 9:44:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
No Bobo, la minirete che ho non sfrutta home e non ha nemmeno Workgroup come nome.
Ieri sera avevo trovato qualcosa di interessante su internet e stamattina dovevo leggerlo
più approfonditamente, e proprio stamattina internet explorer si è incartato cosicché ho
dovuto chiuderlo brutalmente, perdendo il riferimento.
Altri suggerimenti?

Grazie.
bobo779256
Inviato: Monday, October 10, 2016 12:33:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non sono molto esperto di rete

Per questo ti consigliavo di usare il gruppo Home, semplifica tutto

Che problema c'è ad usare il gruppo Home? Con due PC non vedo controindicazioni...
bbrun
Inviato: Monday, October 10, 2016 6:17:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
bobo779256 ha scritto:
Che problema c'è ad usare il gruppo Home? Con due PC non vedo controindicazioni...

Francamente Bobo è una decisione che presi molto tempo fa, tanto che nemmeno mi ricordo il perché.
Anche andando su Internet una spiegazione CHIARA su quello che bisogna fare sui due pc non c'è, o quantomeno io non la ho trovata, considerando la poca importanza, come risparmio di tempo che la cosa ha, lascio perdere.
Ti ringrazio e scusa del tempo che ti ho fatto perdere.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.