|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2001 Posts: 120
|
Ciao,
ho WS 7 Home Premium con Internet Explorer 11 e da diversi giorni non riesco più a vedere i video di Youtube (sento solo l'audio) e neppure quelli di altri siti in streaming; ho anche aggiornato Flash Player all'ultima versione: 23.0.0.162, ma non è stato sufficiente. Inoltre, ho reinstallato un'immagine del PC di 3 mesi fa, quando vedevo regolarmente qualsiasi video in Rete, ma non è servito.
Se avete qualche suggerimento per risolvere il problema....
Grazie 1000
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
S.O.? Browser? CPU? GPU?
Youtube sta abbandonando gradualmente flash per html5, se il browser non comprende plugin per la riproduzione di video, tipo H264 o a contenuto protetto tipo Widevine, sarà difficile che vedi qualcosa, Firefox o Chrome li contengono già
|
|
|
Il S.O. ed il Browser li avevo già riportati nel primo messaggio (WS 7; I. Ex. 11), mentre per la CPU e GPU inserisco gli allegati. url immagineuploadPer quanto riguarda i filmati in Html5, ho appena provato i 2 test indicati qui: http://www.navigaweb.net/2011/03/plu...-html5-su.htmle quello indicato: Test H.264 Video lo vedo regolarmente, mentre l'altro: WebM Test Video non riesco a vederlo e quindi ho provato ad installare il plug-in denominato: WebM Video per MS Internet Ex. che probabilmente era già presente in I.E. 11, ma non è servito a nulla. Però non riesco a capire come mai, pur reinstallando oggi un'immagine di 3 mesi fa, perfettamente funzionante, non riesco più a vedere i video di YouTube o altri.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
disinstalla e poi pulisci .... flashplayer e java spegni e riaccendi e li rinstalli ( li trovi sul sito di aiutamici ) alla prossima ! .... ciao
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
mephysto ha scritto:Il S.O. ed il Browser li avevo già riportati nel primo messaggio (WS 7; I. Ex. 11), mentre per la CPU e GPU inserisco gli allegati. Hai ragione, mea culpa mephysto ha scritto:Per quanto riguarda i filmati in Html5, ho appena provato i 2 test indicati qui:
e quello indicato: Test H.264 Video lo vedo regolarmente, mentre l'altro: WebM Test Video non riesco a vederlo e quindi ho provato ad installare il plug-in denominato: WebM Video per MS Internet Ex. che probabilmente era già presente in I.E. 11, ma non è servito a nulla.
Però non riesco a capire come mai, pur reinstallando oggi un'immagine di 3 mesi fa, perfettamente funzionante, non riesco più a vedere i video di YouTube o altri. Ho per curiosità provato ora col mio IE11, entrambi i video test si vedono e sentono bene, e ho un hardware non certo ultrapotente Prova a resettare IE, Strumenti\Opzioni Internet\Avanzate\ prova prima il ripristina e poi il reimposta P.S.: le immagini e il link che hai postato ora non funzionano, stamattina si: boh!
|
|
|
Ciao, ho disinstallato Adobe Flash Player come indicato qui: https://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/uninstall-flash-player-windows.htmle poi l'ho reinstallato e per maggior sicurezza ho anche disinstallato Java Runtime Environment e poi ovviamente reinstallata, ma purtroppo non ho risolto il problema in quanto continuo a non vedere i video di YouTube, però riesco a vedere i video di Dailymotion. Se avete altri suggerimenti...
|
|
|
Ho installato in una chiavetta USB, Google Chrome portatile e con questo browser riesco a vedere regolarmente i video di YouTube, quindi il problema dovrebbe essere Internet Expolorer 11.
Poichè sono affezionato a Internet Ex, se avete dei suggerimenti per risolvere il problema...
|
|
Guest |