Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

enigma segnale wifi Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, September 19, 2016 9:05:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
come da titolo il segnale wifi(a causa del modem troppo lontano) e' diventato per me un vero enigma....spero tanto di riuscire a spiegare in modo che si possa capire, intanto una buona notizia...da quando ho reinstallato windows 10 le cadute (parlo da notebook) o disconnessioni del segnale wifi si sono ridotte all'osso..da gestione dispositivi mi son ritrovato i driver piu' nuovi(del 2016) senza averli installati(prima avevo quelli del 2015 o 2013, non ricordo).
ma ecco l'enigma...ieri e' caduta la linea(dopo 2 giorni di navigazione perfetta)...ho preso due screenshot che vi posto



da questo io capisco che la mancanza di segnale e' dovuta a telecom che non mi sta inviando nulla, e' giusto? e perche' se telecom non mi sta inviando nessun segnale con il telefono android ho la connessione funzionante?

NELLO stesso istante ho preso anche quest'altro screenshot dove si legge che la connessione non e' disponibile perche' protetta...infatti dal centro connessioni di rete vedo il segnale c'e' ma con una scritta "identificazione in corso"..e' come se non riconosce la password e quindi essendo una connessione protetta non mi fa' accedere...ho pensato di mettere una protezione wep o addirittura lasciare senza protezione(nessuna password)..giusto un paio di vicini potrebbero entrare ma hanno gia la loro linea...
screenshot





ps: forse lasciare il wifi aperto non e' una buona idea...ma wep potrebbe andare....conosco i due vicini e non sono molto ferrati di queste cose....

cosa ne pensate?-----iper me e' un vero enigma
cmq e' da piu' di mezz'ora che ho preso il pc e il segnale sembra stabile.....forse quei driver aggiornati hanno migliorato un po' le cose..forse


ecco la famosa identificazione in corso...che per un attimo ho visto "rete non identificata"...poi invece si e' connesso ma come rete pubblica......ho spostato il notebook del classico mezzo metro ed eccomi qui con internet funzionante


Sponsor
Inviato: Monday, September 19, 2016 9:05:06 AM

 
bobo779256
Inviato: Monday, September 19, 2016 5:12:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
C'è poco da pensare, secondo me, se il segnale WiFi è scarso sarai sempre soggetto a questa connessione a singhiozzo

Centra poco la Telecom, anche se stacchi il filo del telefono dal router il WiFi deve connettersi lo stesso, non avrai la connessione a Internet ma alla rete locale si

Devi trovare la maniera per far aumentare il livello del segnale, ripetitori o quant'altro

Sconsiglio, invece, di lasciare la rete aperta o con chiave scarsa, i succhiarete sono sempre in agguato
pokerdassi
Inviato: Monday, September 19, 2016 5:38:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
di sicuro quel che dici e' giusto, ma non riesco a spiegarmi il primo screenshot..e' come se da pc al modem nessun problema ma telecom non manda la linea....pero' con android mi connetto e mi connetto anche col notebook se allungo il braccio (col notebook in mano) verso il modem...insomma e' davvero questioni di centimetri...poi' una volta che si e' connesso posso navigarci anche dal classico mezzo metro piu' lontano...e con windows 10 le cadute della linea sono davvero poche

pero' per tagliare la testa al toro..credo che comprero' una coppia di powerline.
bobo779256
Inviato: Monday, September 19, 2016 6:03:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
pokerdassi
Inviato: Tuesday, September 20, 2016 2:35:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
si sarebbe meglio...ma non so dove piazzarlo, sia per la presa..e anche per non avere fili che attraversano la sala...ho cercato di immaginare il posto migliore ma per i motivi non posso.
dopotutto sta wifi arriva con segnale un po debole solo nella mia stanza...quindi con un powerline dovrei risolvere...altrimenti lo posso dare indietro....se lo prendo da amazon

adesso navigo da notebook(nel punto piu' critico della casa)...sono circa 4 ore che l'ho acceso e nemmeno una caduta di linea...
pero' per fare cio', lo accendo da sopra il comodino...una volta acceso e che prende le solite 4 tacche me lo porto sul letto...le tacche scendono a 3 ma si naviga bene lo stesso.. il problema e' che con 2 tacche non mi fa' piu' navigare..e' strano ma e' cosi..che diamine di pc...vuole almeno 3 tacche per non disconnettersi.
con android non mi e' mai caduta la linea, nemmeno per sbaglio..e nemmeno con una tacca....boh
orogiallo
Inviato: Wednesday, September 28, 2016 1:26:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/27/2015
Posts: 74
non hai bisogno di un powerline. ma di un exstender.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.