come da titolo il segnale wifi(a causa del modem troppo lontano) e' diventato per me un vero enigma....spero tanto di riuscire a spiegare in modo che si possa capire, intanto una buona notizia...da quando ho reinstallato windows 10 le cadute (parlo da notebook) o disconnessioni del segnale wifi si sono ridotte all'osso..da gestione dispositivi mi son ritrovato i driver piu' nuovi(del 2016) senza averli installati(prima avevo quelli del 2015 o 2013, non ricordo).
ma ecco l'enigma...ieri e' caduta la linea(dopo 2 giorni di navigazione perfetta)...ho preso due screenshot che vi posto
da questo io capisco che la mancanza di segnale e' dovuta a telecom che non mi sta inviando nulla, e' giusto? e perche' se telecom non mi sta inviando nessun segnale con il telefono android ho la connessione funzionante?
NELLO stesso istante ho preso anche quest'altro screenshot dove si legge che la connessione non e' disponibile perche' protetta...infatti dal centro connessioni di rete vedo il segnale c'e' ma con una scritta "identificazione in corso"..e' come se non riconosce la password e quindi essendo una connessione protetta non mi fa' accedere...ho pensato di mettere una protezione wep o addirittura lasciare senza protezione(nessuna password)..giusto un paio di vicini potrebbero entrare ma hanno gia la loro linea...
screenshot
ps: forse lasciare il wifi aperto non e' una buona idea...ma wep potrebbe andare....conosco i due vicini e non sono molto ferrati di queste cose....
cosa ne pensate?-----iper me e' un vero enigma
cmq e' da piu' di mezz'ora che ho preso il pc e il segnale sembra stabile.....forse quei driver aggiornati hanno migliorato un po' le cose..forse
ecco la famosa identificazione in corso...che per un attimo ho visto "rete non identificata"...poi invece si e' connesso ma come rete pubblica......ho spostato il notebook del classico mezzo metro ed eccomi qui con internet funzionante