Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sorveglianza con smartphone Opzioni
lindbergh
Inviato: Friday, September 23, 2016 3:04:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ciao, avrei bisogno di consigli per la sorveglianza di un ambiente domestico con un anziano non autosufficiente. Per brevi periodi di assenza dovrei controllare dallo smartphone la stanza in cui e presente la persona ed eventualmente comunicare con lui verbalmente. In pratica mi occorrerebbe un videocamera ip collegata al mio smartphone che consenta anche piccole comunicazioni vocali da ambo le parti. Esiste? C'è qualche app che possa provvedere al tutto utilizzando uno smartphone al posto della videocamera?
Sponsor
Inviato: Friday, September 23, 2016 3:04:36 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, September 24, 2016 12:16:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
lindbergh
Inviato: Saturday, September 24, 2016 12:37:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Wolf, il punto focale e che avrei bisogno di dialogare con la persona in questione quindi oltre alla mia sorveglianza avrei bisogno di un audio interattivo e non ho capito se questo è possibile. Purtroppo la persona non da affidamento nel maneggiare un cellulare o comunque un telefono altrimenti avrei risolto subito il problema di comunicazione audio.

In effetti sto valutando di stabilire una connessione Skype permanente (solo per il periodo d'assenza) tra il mio smartphone ed un altro posto nell'ambiente, ma questo oltre (credo) a fagocitare la batteria non mi da garanzia di stabilità di connessione, e se questa dovesse cadere poi sarebbe un problema...

(Comunque non mi interessa che la persona veda me, ma io devo vedere lei)
wolfestein
Inviato: Saturday, September 24, 2016 8:34:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
So che ci sono videocamere umts in grado di trasmettere audio e video ad uno smartphone ma per avere informazioni migliori mi rivolgerei ad installatori di impianti di videosorveglianza.
lindbergh
Inviato: Sunday, September 25, 2016 11:37:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Beh...pensavo che la cosa fosse più facilmente risolvibile con il fai da te anche per risparmiare un pò. Comunque grazie
cz36
Inviato: Sunday, September 25, 2016 5:54:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
lindbergh ha scritto:
Ciao, avrei bisogno di consigli per la sorveglianza di un ambiente domestico con un anziano non autosufficiente. Per brevi periodi di assenza dovrei controllare dallo smartphone la stanza in cui e presente la persona ed eventualmente comunicare con lui verbalmente. In pratica mi occorrerebbe un videocamera ip collegata al mio smartphone che consenta anche piccole comunicazioni vocali da ambo le parti. Esiste? C'è qualche app che possa provvedere al tutto utilizzando uno smartphone al posto della videocamera?



Per video sorveglianza se dove abiti c'è un negozio GBC ti possono consigliare il da farsi. La GBC c'è anche via Web.
Buona fortuna
lindbergh
Inviato: Sunday, September 25, 2016 11:33:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Commenta:
Per video sorveglianza se dove abiti c'è un negozio GBC ti possono consigliare il da farsi. La GBC c'è anche via Web.
Buona fortuna


Grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.