|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/21/2016 Posts: 3
|
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto per una formattazione word che mi è stata espressamente richiesta.
I parametri sono i seguenti: Dimensione massima del file: 10 MB• Formato: cm 29x21 (A4)• Margine destro e sinistro 2.5 cm• Battitura pagine: da 26 a 30 righe• Carattere consigliato Arial/Tahoma/Verdana• Corpo 12• Pagine numerate• Il contenuto dellatesi dovrà cominciare dalla pagina di destra (dispari) perché verrà stampata fronte retro
Sono riuscito a impostare tutto ma proprio non riesco a capire come fare ad avere "Battitura pagine: da 26 a 30 righe".
Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
impostare interlinea su altezza pagina :O) sui modelli word ci dovrebbe essere qualcosa ( Modelli di Office personalizzati )
|
|
|
maopapof ha scritto:impostare interlinea su altezza pagina :O)
sui modelli word ci dovrebbe essere qualcosa ( Modelli di Office personalizzati ) grazie, quindi se ho capito devo provare i vari interlinea (1,5, multiplo, ecc..) finché non mi ritrovo tra le 26-30 righe?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
prima ti fai la pagina con i margini e poi usi interlinea
|
|
|
maopapof ha scritto:
prima ti fai la pagina con i margini e poi usi interlinea
sisi le altre impostazioni sono riuscite già a impostarle tutte. Quello che mi chiedevo era se devo provare a caso vari valori di interlinea finché non mi trovo il numero di righe desiderato, o se ci fosse un'opzione che aggiusta l'interlinea automaticamente a seconda delle righe richieste.
|
|
Guest |