|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ormai non c'è da meravigliarsi più di niente, a far bene i conti forse sono più gli italiani disonesti di quelli onesti e non sono i soliti politici, almeno in questa faccenda l'attuale governo sembra estraneo. Ciao rodolfo.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Il governo non è estraneo, perchè la burocrazia che nasconde i criteri di assegnazione e permette questo guazzabuglio, è opera sua. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto:Il governo non è estraneo, perchè la burocrazia che nasconde i criteri di assegnazione e permette questo guazzabuglio, è opera sua. Quoto.
|
|
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
A mio modo di vedere non è solo questione di onestà (virtù non molto amata) ma anche di organizzazione dello Stato. Basta pensare che ci sono Regioni che nemmeno utilizzano i fondi europei perchè si ingarbugliano nei passaggi burocratici, prima della Regione stessa, poi degli Enti di controllo e di verifica e così via. Occorre semplificare od eliminare alcuni passaggi burocratici, che sono pleonastici se non inutili o esposti alla corruzione. Poi, certamente, se qualcuno viene beccato con le mani sulla marmellata deve risarcire il danno e andare a casa, senza sconti
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
mandela2 ha scritto: .. pensare che ci sono Regioni che nemmeno utilizzano i fondi europei perchè si ingarbugliano nei passaggi burocratici La mia impressione [da sempre] è che quando non si mettono d'accordo ,si insomma quando non trovano un punto di incontro sul chi e il come spartirsi certe percentuali sugli stessi aiuti, preferiscono far marcire la frutta e non darla agli affamati. Ma neanche il più demente al mondo fa scadere i termini o per qualsiasi appiglio si permette il lusso di perdere un occasione. Succede perchè non si sono messi d'accordo. (!)
|
|
Iscritto dal : 11/21/2014 Posts: 259
|
Ripeto. Non escludo assolutamente che esista la corruzione; il problema è anche che, per garantire un iter corretto dei procedimenti sono stati previsti per legge mille passaggi, molti dei quali del tutto superflui. Ad ogni passaggio esiste un ufficio che deve esprimersi, ma lo fa spesso con tempi elefantiaci. Poi magari ogni ufficio chiede precisazioni e quindi i termini si allungano. Ho lavorato nel Pubblico impiego per oltre quarant'anni ed ho capito che se non si semplificano le procedure e non si interviene seriamente su chi non fa la propria parte entro termini certi, fra trent'anni staremo ancora a parlare di queste cose.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciò che si può fare per il popolo , non crea guadagno pertanto la soluzione è soltanto far credere che le cose vengono fatte per far stare meglio i cittadini e così l'unica cosa è far sparire i soldini
|
|
|
maopapof ha scritto:
ciò che si può fare per il popolo , non crea guadagno pertanto la soluzione è soltanto far credere che le cose vengono fatte per far stare meglio i cittadini e così l'unica cosa è far sparire i soldini
Pure poeta. Ciao mao.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
mandela2 ha scritto:Ripeto. Non escludo assolutamente che esista la corruzione; il problema è anche che, per garantire un iter corretto dei procedimenti sono stati previsti per legge mille passaggi, molti dei quali del tutto superflui. Ad ogni passaggio esiste un ufficio che deve esprimersi, ma lo fa spesso con tempi elefantiaci. Poi magari ogni ufficio chiede precisazioni e quindi i termini si allungano. Ho lavorato nel Pubblico impiego per oltre quarant'anni ed ho capito che se non si semplificano le procedure e non si interviene seriamente su chi non fa la propria parte entro termini certi, fra trent'anni staremo ancora a parlare di queste cose. . .Certo. leggo sempre con interesse i tuoi interventi Edit: devo rifare la registrazione,non arrivano le email degli amici. ..
|
|
Guest |