Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modifica impostazioni dopo win10 Opzioni
toro051963
Inviato: Wednesday, August 17, 2016 9:23:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao a tutti, sono passato da win 8.1 a windows 10 e ultimamente mi rendo conto che ogni volta che lo avvio, mi si apre una finestra con titolo
"Modifica delle impostazioni di sistema"
che mi dice

"Le impostazioni hardware sono state modificate. Riavviare il computer per rendere effettive queste modifiche"
ma pur facendo come dice alle successive accensioni ricompare: come risolvere?

inoltre ho anche notato che l'avvio è un po' piu' lento e fa dei refresh del desktop.
grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 17, 2016 9:23:43 AM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, August 17, 2016 9:58:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Premesso che uso 10 su macchina virtuale, quello che hai descritto è capitato anche al sottoscritto...

Dovresti provare a vedere quale hardware viene aggiornato, dal visualizzatore eventi; 10 ha il 'problema' che i driver di qualche tipo di hardware, scheda video o audio ad esempio, vengono aggiornati in automatico, e se la procedura non va a buon fine al successivo avvio si ripete il tentativo di install. Prova anche a disattivare il riconoscimento automatico, da Sistema\Impostazioni di sistema avanzate\Hardware\Impostazioni installazione dispositivo. Al limite fai un install dei driver presi dal sito del produttore

L'avvio è lento per questo driver che non si installa in modo corretto

Per il refresh del desktop, l'ho notato anch'io ma dipende dalle app dello Store che si autoaggiornano, se quando noti il refresh vai nelle impostazioni dello Store vedrai che qualche app risulta aggiornata da pochi minuti
alexs
Inviato: Wednesday, August 17, 2016 12:46:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Qualche gorno fà avevo posto uguale topic,riguardo all'aggiornamento credo di Windows 10,e leggevo la stessa scritta quando aprivo il mio notebook,qualche aiutamico, mi ha dato dei suggerimenti,ma ho provato diversi programmi invano.Premesso che nella voglia di fare degli aggiornamenti dei drivers della scheda video,per due volte si sono installati degli aggiornamenti in automatico,ed io disinstallavo dei programmi che riguardavano dei giuochi nel computer,cosa di cui non sono interessato, in special modo il programma"RAPTR",che non ho più tolto.Ho avuto problemi anche con il mouse che si bloccava,ora tutto è ritornato normale senza alcuna falla.Questo ,quello che è successo al mio notebook,acquistato ad inizio anno.
alexs
Inviato: Wednesday, August 17, 2016 12:54:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Mio topic del 6 c.m. in questa sezione,avevo anche usato il programma"Privazer" per delle scansioni periodiche,ma già lo usavo da novembre del 2015,senza alcun problema.
toro051963
Inviato: Friday, August 26, 2016 5:01:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
Rieccoci qui dopo le vacanze, problema risolto.
Ho scaricato la versione online di DriverPack Solution sul sito https://drp.su/index.htm ,consigliatomi da un amico, con il quale ho scaricato e installato i vari driver mancanti(inoltre questo progammino fa un punto di ripristino prima di eventuali modifiche o aggiornamento dei driver).Unica pecca negativa è l'installazione automatica non richiesta di Mozilla Firefox, Opera e un altro programmino relativo agli aggiornamenti dello stesso che ho prontamente disinstallato.Spero possa essere una soluzione affidabile per me e per altri
wolfestein
Inviato: Friday, August 26, 2016 5:32:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Grazie per la soluzione toro.
alexs
Inviato: Wednesday, August 31, 2016 12:49:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Recentemente è ricomparsa la solita scritta delle modifiche hardware,ed ho scaricato il programma indicato,ho eliminato la richiesta di Opera,uso Mozilla,spero che il problema sia stato risolto.Anche a Voi sono comparsi degli aggiornamenti di MIcrosoft Framework 4.6?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.