Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programmi superflui Opzioni
davipc
Inviato: Friday, August 26, 2016 8:58:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao,
passando sul mio Auss da Windows 7 a 10 ho mantenuto alcuni programmi che non so se posso disinstallare senza problemi, trattasi di: Asus Live Update, Asus Welcome, GeForce Experience (cartella Nvidia Corporation). A parte che ora pare non funzionino neanche correttamente, non li ho quasi mai utilizzati. Sono necessari? Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, August 26, 2016 8:58:49 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, August 26, 2016 10:09:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
No non sono necessari e GeForce Experience rallenta pure un poco il computer,quando scaricherai i nuovi driver per la scheda video(sono usciti di recente)scegli l'installazione personalizzata e togli la spunta a GeForce Experience e metti la spunta su Esegui una installazione pulita.
davipc
Inviato: Friday, August 26, 2016 10:51:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Grazie Wolfestein, però ho un dubbio da principiante: tutti gli aggiornamenti non dovrebbe farli adesso in automatico Windows? Se disinstallo i programmi in questione come carico i nuovi driver? Prima si andava in Sistema, adesso che si fa?
p.s.: trovata la schermata con Gestione Dispositivi...quindi disinstallo i programmi di cui sopra e provo a cercare aggiornamenti o poi fa da sè?
wolfestein
Inviato: Saturday, August 27, 2016 4:31:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
davipc ha scritto:
Grazie Wolfestein, però ho un dubbio da principiante: tutti gli aggiornamenti non dovrebbe farli adesso in automatico Windows? Se disinstallo i programmi in questione come carico i nuovi driver? Prima si andava in Sistema, adesso che si fa?
p.s.: trovata la schermata con Gestione Dispositivi...quindi disinstallo i programmi di cui sopra e provo a cercare aggiornamenti o poi fa da sè?

Se non ti senti sicuro lascia pure i due programmi Asus ma disattivali dall'avvio automatico lo puoi fare con CCleaner.
Per quanto riguarda i driver video per la tua scheda scaricali direttamente dal sito di Nvidia installandoli con la procedura che ti ho detto.
Per gli altri che propone W10 se sono facoltativi e tutto funziona bene non li installare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.