|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, passando sul mio Auss da Windows 7 a 10 ho mantenuto alcuni programmi che non so se posso disinstallare senza problemi, trattasi di: Asus Live Update, Asus Welcome, GeForce Experience (cartella Nvidia Corporation). A parte che ora pare non funzionino neanche correttamente, non li ho quasi mai utilizzati. Sono necessari? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
No non sono necessari e GeForce Experience rallenta pure un poco il computer,quando scaricherai i nuovi driver per la scheda video(sono usciti di recente)scegli l'installazione personalizzata e togli la spunta a GeForce Experience e metti la spunta su Esegui una installazione pulita.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Grazie Wolfestein, però ho un dubbio da principiante: tutti gli aggiornamenti non dovrebbe farli adesso in automatico Windows? Se disinstallo i programmi in questione come carico i nuovi driver? Prima si andava in Sistema, adesso che si fa? p.s.: trovata la schermata con Gestione Dispositivi...quindi disinstallo i programmi di cui sopra e provo a cercare aggiornamenti o poi fa da sè?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
davipc ha scritto:Grazie Wolfestein, però ho un dubbio da principiante: tutti gli aggiornamenti non dovrebbe farli adesso in automatico Windows? Se disinstallo i programmi in questione come carico i nuovi driver? Prima si andava in Sistema, adesso che si fa? p.s.: trovata la schermata con Gestione Dispositivi...quindi disinstallo i programmi di cui sopra e provo a cercare aggiornamenti o poi fa da sè? Se non ti senti sicuro lascia pure i due programmi Asus ma disattivali dall'avvio automatico lo puoi fare con CCleaner. Per quanto riguarda i driver video per la tua scheda scaricali direttamente dal sito di Nvidia installandoli con la procedura che ti ho detto. Per gli altri che propone W10 se sono facoltativi e tutto funziona bene non li installare.
|
|
Guest |