Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cambio dns Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, August 20, 2016 8:53:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ho cambiato i dns, sia su android che su PC con windows 10, mettendo quelli di google... 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
mi chiedo se in effetti questi dns sono davvero cambiati, questo perché se vado da browser su 192.168.1.1 vedo che i dns sono quelli di Telecom e non quelli di google.... o non è così che funziona?
ecco uno screenshot che mostra i dns entrando nel modem... mentre sono settati quelli di google



da qui ( app override, a pagamento) ho settato i dns di google

Sponsor
Inviato: Saturday, August 20, 2016 8:53:43 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, August 20, 2016 3:15:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Hai cliccato su Apply dopo averli impostati?
Se lo hai fatto vai su Apri Centro Connessioni di rete e condivisione(cliccando sull'icona della rete in basso a sx),clicca sul nome della tua rete quindi su Proprietà scorri fino a trovare Protocollo internet versione 4 selezionalo e clicca su proprietà da li puoi vedere quali DNS sono attivi sul router.
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 21, 2016 10:40:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
questo che dici si può fare da PC, ma da android?
però dopo mi sono ricordato che ho un'app( ma ci si entra anche da browser) dove ci trovi moltissimi film....se da override( che dicono sia l'unico che cambia davvero i dns) resetto tutto e quindi torno con i dns di Telecom, i film non riesco a vederli... ma se li cambio con quelli di Google o di Opendns ( come consigliato dall'app) i film riesco a vederli... quindi credo che l'app override funzioni... l'unico dubbio è vedere dal modem( da 192.168.1.1) che restano quelli di telecom.
inoltre da PC li ho cambiati proprio da dove mi hai detto te di controllare.

uffà ne ho fatta un'altra, per guadagnare spazio nella mia camera ho spostato il letto e un pò di mobili( incredibile, la stanza sembra enorme... spazio che mi occorre per il sacco da boxe.. quello da terra però... non voglio forare il soffitto)
così il letto l'ho spostato di circa 3/3.5m.... rispetto a dove si trovava e rispetto al modem... adesso sto provando e il segnale wifi si è dimezzato... ho solo 2 tacche.. mentre prima le prendevo tutte... 3 metri possono sembrare pochi.. ma già prima ero lontano dal modem, adesso ancor di più.
cmq non è un problema perché basta che mi sposto il segnale passa da discreto a ottimo.

scrivere da telefono è un vero supplizio.😇


ps.. incredibile da sopra il letto ho un segnale discreto ( 6mb).. anche senza muovermi ma solo allungando il braccio verso dove si trovava prima il letto il segnale diventa ottimo ( 72.x mb)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.