Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

perchè tanta frenesia per appiccicarci windows 10? Opzioni
ligabue
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 1:32:03 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/6/2016
Posts: 1
Io personalmente, da operatore informatico (pur non essendo un tecnico o un programmatore) con oltre 25 anni di esperienza, non trovo per niente rassicurante il fatto che microsoft voglia in tutti i modi possibili ed impossibili, legali ed illegali, leciti ed illeciti, in tutti i modi farci installare windows 10. la cosa che stride, troppo, è che hanno una gran fretta, ed hanno fretta di farlo addirittura a GRATIS !!!!!

per la mia esperienza da qualunque aspetto o prospettiva cerchi di vederci qualcosa di positivo, proprio non ce la vedo microsoft così vogliosa di regalare un sistema operativo che ad oggi dopo circa 30 anni ci ha sempre venduto a costi astronomici i propri sistemi operativi.

quindi!
cosa ne penso?
niente di buono. da anni ormai esiste un commercio di dati ed informazioni personali sensibili, sanitarie e non, di qualunque malcapitato abbia la sventura di dire nel web, in modo ingenuo, credendo nella buona predisposizione di chi si trova davanti al momento, ogni sua informazione personale, sanitaria, sensibile, e quant'altro gli venga richiesto.
microsoft facendoci credere di farci un regalo invece non fa altro che auto invitarsi a casa nostra installandosi nel nostro studio di casa per poter usufruire di tutto quello che ci riguarda e sopratutto controllarci. chi credete che ci sia dietro a microsoft? ormai gates se ne strafrega e proprio non conta più niente, ci son ben altre entità che controllano microsoft (il famoso ma poco conosciuto, "complesso militare-industriale" che tanti danni fa da decine di anni, e che ha messo lo zampino in ogni brutta cosa successa negli ultimi 50 anni, dall'11 settembre, ai tantissimi attacchi terroristici che tanto sembrano quelli della nostra strategia della tensione di guardacaso circa 45 anni fa)

purtroppo ad una prima impressione crediamo che loro siano interessati ad informazioni e dati atti a soddisfare necessità economiche. vendita di dati personali a chi ne è interessato per la diffusione di un prodotto, profilando certe informazioni otterranno liste di nominativi che vengono chiamati "qualificati" cioè liste di persone ben predisposte all'acquisto di un determinato prodotto o servizio. Ebbene so per certo che esiste un mercato di liste di nominativi qualificati per ogni prodotto, queste liste ovviamente daranno luogo a percentuali molto alte di acquisti (per contatto effettuato). avete presente il telemarketing telefonico? mediamente quando non eravamo ancora così bombardati di telemarketing le percentuali erano di circa 8 - 9 - 10 vendite per 100 contatti (chiamate) effettuati. ERA COSI' FACILE FARE VENDITE ALTISSIME DI PRODOTTI.
ma la cosa credo sia molto diversa
io invece credo che la cosa sia molto più grande, e che abbia a che vedere con cose molto più serie e globali. cose che come la si veda hanno a che fare con quell'acronimo che ormai non è più nemmeno un segreto, visto che certi presidenti americani e certe entità a cui loro sono prostrati, chiamano "new world order"

molti penseranno, questo è uno schizzato, è fuori di testa.

purtroppo no, fa tutto parte di un disegno che per noi non sarà certo positivo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 1:32:03 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 3:25:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, vedo che sei nuovo, benvenuto.
I dubbi che esponi li ho anch'io, come molti altri, infatti non aggiorno a win 10, anche se ho scaricato la Iso e masterizzato il DVD, mi tengo il mio win 8.1 che va benissimo e andrò avanti per un po' di anni.
dottorserpente
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 6:12:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
La questione è stata ampiamente dibattuta in tutto il mondo. Ne sono state dette di cotte e di crude su questo SO dove ognuno ha avuto lo spazio di dire la sua. La cosa/scelta da fare credo sia molto chiara a tutti. Io personalmente non ci spreco più nemmeno un rigo sull'argomento.




[OT
P.S. ciao Claudio.
[/OT]
maopapof
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 7:33:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
weeeee amiconi , tutto bene ? :O)

@cbbusto .... attenzione, non c'entra avere scaricato il disco ISO ..... l'importante è attivarlo ( installandolo e mettendolo a posto hardware compreso al limite poi con l'immagine ritorni a 8.1



cbbusto
Inviato: Wednesday, July 06, 2016 8:58:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
weeeee amiconi , tutto bene ? :O)

@cbbusto .... attenzione, non c'entra avere scaricato il disco ISO ..... l'importante è attivarlo ( installandolo e mettendolo a posto hardware compreso al limite poi con l'immagine ritorni a 8.1



Ciao mao, si lo so che va attivato, ma ormai ho deciso , niente win 10 argomento chiuso, un caro saluto anche a Luigi. Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Thursday, July 07, 2016 4:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Condivido le opinioni di ligabue e come l'amico cbbusto mi terrò il mio 8.1.
Ho provato un paio di giorni W10 giusto per attivarlo solo per questo.
alexs
Inviato: Thursday, July 07, 2016 4:23:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Forse perchè non sono un esperto di informatica come voi,che seguo da alcuni anni,sono passato a Windows 10 e me lo tengo,del lungo proclama di Ligabue non ho alcun interesse a seguirlo.
wolfestein
Inviato: Thursday, July 07, 2016 4:29:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
alexs ha scritto:
Forse perchè non sono un esperto di informatica come voi,che seguo da alcuni anni,sono passato a Windows 10 e me lo tengo,del lungo proclama di Ligabue non ho alcun interesse a seguirlo.

Ognuno giustamente ha le sue idee ci mancherebbe altro che volerle imporre anche agli altri.
Ciao alexs.
ciocca956
Inviato: Thursday, July 07, 2016 5:42:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
alexs ha scritto:
Forse perchè non sono un esperto di informatica come voi,che seguo da alcuni anni,sono passato a Windows 10 e me lo tengo,del lungo proclama di Ligabue non ho alcun interesse a seguirlo.


Io con un escamotage ho aggiornato a W 10 e poi mi sono ripreso pure W8.1.
Nel mio caso W 10 ha sempre funzionato bene e ho dovuto reinstallare solo un paio di programmi che nemmeno ricordo più; del fatto che sia spione non me ne ha importato mai un granchè tanto che ora non mi preoccupo nemmeno di togliere la telemetria.
Il mio giudizio si W10 è poco lusinghiero in quanto lo ritengo assai simile a W8.1 se si esclude la grafica; Edge e Cortana non mi interessano perciò ne faccio un uso saltuario.
Sono contento di aver eseguito l'aggiornamento perchè nel caso W10 diventi un S.O. stratosferico almeno non lo devo comprare ( a parte il fatto che già si trovano licenze regolari a poche decine di €).
davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2016 11:20:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,772
Giust'appunto... mi stavo chiedendo se passare a W10 Think Think Think ... non c'è grande entusiasmo in giro per tale innovativo SO! Whistle


Opterò per una via mezzo.

Avendo 2 computer, entrambi vecchiotti, su quello con W7 installerò il nuovo Windows 10. Il tutto, giocoforza, tenendo in considerazione il ciclo di vita di W7, cioè la durata dei suoi aggiornamenti e compatibilità.
giza
Inviato: Tuesday, July 19, 2016 5:13:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
ciocca, non ti preoccupare che un giorno se vorrai aggiornarlo, o evitare la scadenza della licenza gratuita ti chiederanno dei bei soldini. condivido quanto dice ligabue, già con w 8.1 siamo spiati. capita sempre più spesso che solo visitando un sito poi ricevo email pubblicitarie dello stesso argomento. coincidenza? non credo. e la stessa cosa succede col cellulare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.