Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2005 Posts: 171
|
qualcuno mi spiega cos'è il file "host" e dove è localizzato in Windows XP ? ho letto da qualche parte che potrebbe servire come firewall,impedendo a determinati indirizzi IP di accedere ad internet.In rete ho trovato un software free che si chiama "Host Mechanic",che serve appunto ad editare questo file.Ma non avendo idea di cosa sia questo host,meglio per ora non utilizzarlo. Qualche spiegazione ?? (speriamo) grazie ciao
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/13/2011 Posts: 80
|
Il file host aiuta il pc a risolvere determinati indirizzi ip. Ad ogni sito internet è associato un indirizzo ip ed il file host contribuisce al buon funzionamento del protocollo TCI/IP ( quello che usi per internet). Col file Host è possibile assegnare a qualsiasi sito un nuovo indirizzo ip (lo si fa per bloccare qualche sito malevolo). E' localizzato in Windows XP alla cartella C:\Windows\System32\Drivers\Etc. Per bloccare siti internet è meglio rivolgersi a siti che hanno compilato già un file host così eviti di fare danni oppure di usare la funzione di immunizzazione di Spyware search and Destroy.
|