|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2005 Posts: 220
|
Scusate l'ignoranza. Non ho beccato per fortuna il virus incriminato. Ma nella malaugurata ipotesi il virus colpisce solo la partizione in cui è installato il SO o anche le altre partizioni? Ancora: colpisce anche eventuali HD esterni collegati (ovviamente accesi)? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
............................................... SI PER TUTTO
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
maopapof ha scritto:SI PER TUTTO ..........quello che è collegato al pc pen drive comprese.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giovanitasca ha scritto:Scusate l'ignoranza. Non ho beccato per fortuna il virus incriminato. Ma nella malaugurata ipotesi il virus colpisce solo la partizione in cui è installato il SO o anche le altre partizioni? Ancora: colpisce anche eventuali HD esterni collegati (ovviamente accesi)? Grazie Ciao. Colpisce tutti i file con le estensioni più comuni presenti in tutti i dispositivi collegati al PC. Non solo quelli collegati con porte USB ma anche quelli in rete come possono essere altri PC, Server, archivi di Backup ecc. ovviamente accesi. Quindi è buona precauzione in questi tempi, tenere accesi solo i dispositivi realmente in uso e dopo spegnerli: tenere copie di riserva dei backup importanti e copie dei sistemi in uso in dispositivi dedicati e al sicuro da collegamenti anche accidentali. Con uno o due dischi da 1000 GB si è sufficientemente al riparo con una spesa tutto sommato modesta.
|
|
|
Incredibile!!!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/20/2015 Posts: 23
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
aiutamico ha scritto:giovannitasca pensa che a me ha distrutto il processore, la scheda madre e tutte le memorie del pc, inoltre ha danneggiato anche lo schermo che avevo appena comprato, praticamente ho dovuto buttarlo e comprarne uno nuovo stai attento che se lo becchi sono guai grossi ed il router .... non si è rotto ?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Nel mio caso ha colpito C D e il cloud onedrive, fortunatamente non ha colpito la partizione recovery ed ho potuto formattare il pc dopo aver cancellato tutto il cloud. Una bella rogna, unica difesa se lo pigli è il backup dati su HD esterno staccato da utilizzare solo all bisogno.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
giovanitasca ha scritto:Allora, siccome mi pare di avere capito che si becca solo con l'apertura delle e-mail, conviene adoperare tale mezzo solo in casi eccezionali. Non con le mail ma con gli allegati,ma ci sono molteplici modi per aprire un malware,cliccare una foto un collegamento internet ad un sito,ecc......
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/20/2015 Posts: 23
|
io mi sono infettato ascoltando una canzone :(
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
scommetto gigi da lesso !!!!