|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Buon giorno. Da alcuni giorni sul mio smarphon mi esce un messaggio che dice: Il tuo cellulare è infettato da KFX7 Virus! Premi OK e segui le istruzioni per rimuoverli.
Il tuo Galaxy ha 7 virus che distruggeranno la tua Sim, i tuoi contatti e ruberanno tutti i tuoi dati Come rimuovere i virus?
Passo 1: Clicca il pulsante RIMUOVI i virus ora.
Passo 2: Scarica l'applicazione e aprila per evitare che il tuo dispositivo venga distrutto.
Chiedo se è vero devo procedere? Se non è vero cosa si deve fare per eliminare questo inghippo che blocca parecchie operazioni. Grazie Cesare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Complimenti, sei il primo che sento si sia beccato qualcosa su Android più probabile sia un malware, difficile che i virus ti avvisino prima Secondo me, segui le info dell'ultimo post di questa discussione e dovresti poter sistemare
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
mi sa che se segui le istruzioni ti becchi il virus o qualche abbonamento
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciao hai qualche app che ti fa aprire quel fastidioso pop up. 1 elimina le app installate di recente. 2 se non riesci a capire la provenienza del pop up salva le foto su pc , togli la sim, e ripristina da zero il cell.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
|
Cesare, farei addirittura la "formattazione profonda" come QUI che va bene su tutti gli android e non solo S4mini. Io quando l'ho fatto ho tolto la sim come detto da fax ma anche la memoria microSD. Verifica se tutti i numeri di telefono sono su sim o sul dispositivo perchè nella seconda ipotesi andrebbero persi.
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
attenzione al 99% non e' un virus ma solo un sistema per infettare il telefono e/o rubare i tuoi dati.
prova ad avviare in modalita' provvisoria (come da pc).....in questo modo puoi vedere se il messaggio e' dovuto ad un'app che hai installato.
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Grazie a tutti rimediato l'inghippo Saluti Cesare
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
sarebbe utile sapere come hai rimediato