|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
ciao ho un problema ad un pc nano con windows ce 6.0 per la precisione sull'adesivo dietro sta scritto cosi: ITEM CODE 89103C OS: WINDOWS CE 6.0 EMBEDDED CPU: WM8505 300 MHz DISPAY 7 TFT 800.480 MEMORY DDR II 128/2GB NANO-FLASH MADE IN CHINA
il problema è che al posto delle scritte sotto alle icone sono comparsi dei quadrati e non si legge piu' niente quando invece prima era tutto in italiano. ho provato anche a cercare se c'è un ripristino ma niente come si fa se voglio reistallare il sistema da capo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
jpgjpg ha scritto:ciao ho un problema ad un pc nano con windows ce 6.0 per la precisione sull'adesivo dietro sta scritto cosi: ITEM CODE 89103C OS: WINDOWS CE 6.0 EMBEDDED CPU: WM8505 300 MHz DISPAY 7 TFT 800.480 MEMORY DDR II 128/2GB NANO-FLASH MADE IN CHINA
il problema è che al posto delle scritte sotto alle icone sono comparsi dei quadrati e non si legge piu' niente quando invece prima era tutto in italiano. ho provato anche a cercare se c'è un ripristino ma niente come si fa se voglio reistallare il sistema da capo? Non penso sia facile trovare quel SO. Ad ogni modo prova a dare una lettura a questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_CE
|
|
|
pettinati ha scritto:jpgjpg ha scritto:ciao ho un problema ad un pc nano con windows ce 6.0 per la precisione sull'adesivo dietro sta scritto cosi: ITEM CODE 89103C OS: WINDOWS CE 6.0 EMBEDDED CPU: WM8505 300 MHz DISPAY 7 TFT 800.480 MEMORY DDR II 128/2GB NANO-FLASH MADE IN CHINA
il problema è che al posto delle scritte sotto alle icone sono comparsi dei quadrati e non si legge piu' niente quando invece prima era tutto in italiano. ho provato anche a cercare se c'è un ripristino ma niente come si fa se voglio reistallare il sistema da capo? Non penso sia facile trovare quel SO. Ad ogni modo prova a dare una lettura a questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_CE si avevo gia letto ma non dice ne come e se si puo' entrare nel bios ne in modalita provvisoria.... niente....
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
Devi leggere un po in giro cercando: "OS: WINDOWS CE 6.0 EMBEDDED". Probabile che incappi in qualcosa che possa esserti utile.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 421
|
OT. Me ne avevano regalato uno. Ho fatto prima a buttarlo nella spazzatura. ( e pensa che sono uno che non si arrende al primo intoppo)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
ciao a prova a vedere se esiste un tasto reset da qualche parte tipo i navigatori che hanno il tastino nei fianchi o dietro da schiacchiare con ago o stuzzicadenti..
|
|
|
fax71ita ha scritto:ciao a prova a vedere se esiste un tasto reset da qualche parte tipo i navigatori che hanno il tastino nei fianchi o dietro da schiacchiare con ago o stuzzicadenti.. si c'è dietro ma non resetta niente è come il tasto reset del pc normale riavvia il sistema ma niente di piu'
|
|
|
devicepenguin ha scritto:OT. Me ne avevano regalato uno. Ho fatto prima a buttarlo nella spazzatura. ( e pensa che sono uno che non si arrende al primo intoppo) hai per caso trovato come entrare nel bios o avviare da usb/sd ecc....
|
|
|
jpgjpg ha scritto:
hai per caso trovato come entrare nel bios o avviare da usb/sd ecc.... Ciao. No,appunto. Non si riusciva ad entrare nel bios (volevo metterci su una distro leggera Linux) In cambio ,sotto cera il tasto reset,che però non mi dava segni di vita. Prova, magari tu sei più fortunato . In ogni caso,con quell'hardware si può fare ben poco anche con il più leggero dei SO. Insomma è solo da museo o a scopo amatoriale
|
|
|
devicepenguin ha scritto:jpgjpg ha scritto:
hai per caso trovato come entrare nel bios o avviare da usb/sd ecc.... Ciao. No,appunto. Non si riusciva ad entrare nel bios (volevo metterci su una distro leggera Linux) In cambio ,sotto cera il tasto reset,che però non mi dava segni di vita. Prova, magari tu sei più fortunato . In ogni caso,con quell'hardware si può fare ben poco anche con il più leggero dei SO. Insomma è solo da museo o a scopo amatoriale avranno pure usato un qualche modo per installare windows ce
|
|
|
ho risolto da questo link grazie a tutti... http://www.traducciontube.com/
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
Grazie a te per aver postato la soluzione!!!!!!!
|
|
|
Ringrazio anche io Strano però che si debba scaricare ed eseguire roba che non si sa nemmeno se è attendibile o meno (poi la Cina è uno tra i più appestati paesi in fatto di file nocivi e mondezza varia) Ancora più strano è che Microlooft (e qui ci vuole) non da info e mezzi sufficienti a chi ha bisogno di fare una cosa come questa. Comunque...
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/26/2016 Posts: 4
|
Anch'io ho lo stesso problema......gentilmente potete dirmi come avete fatto?
|
|
Guest |