|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/24/2012 Posts: 249
|
Buona domenica a tutti. Ho effettuato un'immagine di sistema con Macrium Reflect lo scorso 31 luglio, ma non avendole dato un nome non ricordo se è relativa a Windows 7 o è già quella di 10 dopo l'aggiornamento. Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per capirlo? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
L'unico modo, se hai possibilità, e quello di eseguire un ripristino su un altro HD. La prossima volta dai un nome alla copia che esegui.
|
|
|
Grazie Ciocca956, ma potrei provare anche in una partizione a parte nello stesso pc? E comunque ci deve essere uno o l'altro OS installato per il ripristino, giusto?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
uistitipigmeo ha scritto:Grazie Ciocca956, ma potrei provare anche in una partizione a parte nello stesso pc? E comunque ci deve essere uno o l'altro OS installato per il ripristino, giusto? Non ho mai fatto ripristini in partizioni dello stesso HD del sistema in uso. Su HD esterno si e funziona. Presumo che ciò valga anche per una partizione dello stesso HD diversa da C:. Però assicurati che questa partizione sia almeno uguale a quella di origine della copia altrimenti non funziona.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Dovresti sapere quando hai fatto l'aggiornamento a win 10, stai parlando di un'immagine del 31 luglio 2015, win 10 era appena stato rilasciato è possibile ?
|
|
|
Hai ragione Cbbusto, l'aggiornamento pensandoci bene l'ho effettuato nella prima settimana di agosto, quindi è praticamente sicuro che l'immagine sia di W 7, ma la curiosità di poter sapere come risalire al tipo d'immagine prima del ripristino al di là di come sia stata o meno nominata, poteva essere utile.
|
|
|
Già che ci sono, espongo un altro quesito, e cioè da quando ho effettuato un ripristino immagine su W 10 qualche mese fa, nelle impostazioni "specifica comportamento dei tasti alimentazione" non compare più l'opzione di avvio veloce e il pc si avvia molto più lentamente.
|
|
Guest |