ciocca956 ha scritto:Ciao bobo.
Nessun dubbio sulla correttezza della risposta di Leuzzi e delle tue affermazioni.
Resta comunque il fatto che in molti forum si discuta anche del doppio S.O. e che di fatto microsoft non ostacola questa pratica e non attui nessuna politica dissuasiva. Forse è anche per questo che la pratica si diffonde. La mia sorpresa deriva essenzialmente da questo.
Le tue risposte sono sempre puntuali e precise.
Allo stato resto col doppio sistema. Se la cosa non ha evoluzioni coercitive resto volentieri fuorilegge.
Beh ... fuorilegge... chi non lo è almeno in parte, io prima di tutti
Il mio dubbio principale, e ti invito a chiarirmelo se puoi facendo qualche test:
nel tuo caso hai 8 e 10 sullo stesso PC, avvii, diciamo, con 8, controlli se è attivo e ti risulta di si; poi riavvii e fai partire 10, anche questo ti risulta attivo?
In teoria uno dei due non dovrebbe essere attivo, o per lo meno dovrebbe de-attivarsi (se si dice così) una volta connesso in rete (il tempo di attesa per la verifica è la comparsa della bandierina del centro operativo)
Ed è anche possibile che o 8 o 10 si riattivino in automatico, in questo caso i numeri di attivazioni dovrebbero calare ad ogni avvio, verificabile con lo script slmgr /dlv da prompt dei comandi amministratore leggendo i numero di ripristini SKU e rimanenti, il primo indica i totali previsti dal tipo di licenza in uso
Io sono 'allergico' al dualboot sullo stesso disco, se devo usare più S.O. uso dischi diversi e da BIOS faccio avviare dal disco che mi serve magari nascondendo l'altro
Poi, è chiaro, ognuno fa quel che ritiene più pratico\opportuno\giusto, ci mancherebbe
10 ancora non mi convince manco-pe-gnente, come dicono a Bo
rzano, mi sa tanto che anche se aggratis stavolta zompo, resto con OttO finchè dura, e poi si vedrà, Linux in fondo non è malaccio se non si gioca col PC o non si devono usare software particolari