|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/20/2016 Posts: 5
|
ciao, avevo personalizzato il menù start di windows 8.1 aggiungendo e organizzando cartelle a cui accedo molto frequentemente. Oggi ho installato windows 10 e ho scoperto che il menù start non solo è diverso, ma mancano quasi tutte le cartelle che avevo aggiunto. Dove sono finite? (I dati ci sono, quello che manca è l'accesso rapido alla cartella dal menù start) Desidero accedere in modo rapido ad alcune cartelle, senza dover navigare a partire dalla cartella "documenti", cosa offre windows 10 per rispondere a questa mia esigenza? Dovrò aggiungerle al desktop come facevo quando usavo windows xp? Il menù start di windows 10 non mi pare che permetta di organizzare lo spazio come in windows 8.1, io ho bisogno di individuare la cartella a colpo d'occhio. Grazie
|
|
|
|
|
|
ho scoperto come personalizzare il menù start di windows 10, devo partire da capo ad aggiungere tutto quello che uso giornalmente, ma credo di aver trovato la risposta alla mia esigenza
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
silviaf ha scritto:ho scoperto come personalizzare il menù start di windows 10, devo partire da capo ad aggiungere tutto quello che uso giornalmente, ma credo di aver trovato la risposta alla mia esigenza Grazie per la soluzione.
|
|
|
la cosa fondamentale per me è stato scoprire che posso avere il menù start a schermo intero, in questo modo sposto gli elementi (e i gruppi di elementi) come in windows 8.1
|
|
|
ora mi chiedo se sia possibile avere aperto il menù start di default, al posto del desktop
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
silviaf ha scritto:ora mi chiedo se sia possibile avere aperto il menù start di default, al posto del desktop Si, stile 8 con le piastrelle e i menu di 10 a sinistra Impostazioni\Personalizzazione\Start\Usa modalità a schermo intero per Start Tasto Win per passare da Start a desktop
|
|
|
ottimo, mi sono già abituata ad usarlo. Devo solo aggiungere le piastrelle che mi servono e che mi aspettavo sarebbero rimaste passando da w8.1 a w10. Grazie
|
|
Guest |