Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2004 Posts: 55
|
Salve, ho riesumato un vecchio IBM ThinkPad per il primo approccio informatico della nipotina. Il PC funziona ancora decentemente con S.O. XP professional, I.E. e vari programmi. Il PC mi da la connessione ADSL sia WiFi che LAN come eccellente, solo che nessun programma si connette, né I.E. né antivirus o programma di posta. Come mi suggerite di procedere? Grazie anche a nome della nipotina,Dimi3
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova dare un indirizzo fisso al think. P.S.La chiave di rete l'hai inserita?
|
Iscritto dal : 9/29/2004 Posts: 55
|
Ringrazio per la tempestività, come al solito, delle indicazioni, la mia risposta sconta il fatto che mia moglie è stata ricoverata in ospedale e ben altri pensieri mi passavano per la mente. Comunque tre giorni fa ho ripreso il vecchio IBM e ho effettuato un ripristino di configurazione di sistema riportandolo un bel po' indietro e in questi tre giorni ha funzionato tutto: I.E., antivirus e programma di posta. Non so che pensare ma l'importante è che continui a FUNZIONARE! A proposito la chiave di rete era inserita e comunque non credo servisse per collegarmi, se non WiFi, poiché ero collegato via cavo al modem. Grazie di nuovo, Dimi 3
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Auguri per tua moglie dimi3.
|