Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sistema e memoria compressa Opzioni
superp1
Inviato: Tuesday, April 26, 2016 1:52:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
Buongiorno, ho un pc con Win 10 e 12GB di ram su 2 slot.
Noto purtroppo che Sistema e memoria compressa parte spesso, quando soprattutto il pc è lasciato acceso la sera.

Siccome sto facendo backup su cloud il pc resta acceso sempre e spegnerlo e riaccenderlo mi scoccia.
Fatto sta che Sistema e memoria compressa parte anche quando ho molta ram libera!!!

Ora per capisri ho
Memorai IN uso 6.3 GB Disponibile 5.5
Vincolata 9.5/13.7 cache 5.2
Poll di pagining 1.2 Poll di non pagining 747 MB

Come è mai possibile?
Il pc aveva 4 GB di ram, io ne ho messo un banco da 8GB dello stesso tipo.

Siccome Sistema e memoria compressa occupa parecchia RAM e soprattutto mi fa rallentare il pc non poco, cosa posso fare?
Impostare la ram in maniera diversa? Come? Disabilitare Sistema e memoria compressa?? Come?

Preciso che non ho giochi sul pc, lo uso per lavoro, quindi un programma cad (2D), firefox, Thunderbird, Open Office e qualche programma di calcolo sono le cose aperte!

Grazie del sicuro interessamento.
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 26, 2016 1:52:58 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, April 26, 2016 3:57:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
http://www.navigaweb.net/2016/02/se-system-occupa-troppa-ram-in-windows.html
Inoltre se ho ben capito hai un banco ram da 4gb e uno da 8 ma se la tua schedamadre ha il dual channel i 12 gb complessivi non verranno sfruttati completamente su un dual channel le ram per lavorare al massimo devono essere di uguale capacità(Gb)e potenza(Mhz) altrimenti il sistema userà la potenza più bassa tra le due ram e non sfrutterà tutti i gb complessivi.
superp1
Inviato: Tuesday, April 26, 2016 4:01:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
wolfestein ha scritto:
http://www.navigaweb.net/2016/02/se-system-occupa-troppa-ram-in-windows.html
Inoltre se ho ben capito hai un banco ram da 4gb e uno da 8 ma se la tua schedamadre ha il dual channel i 12 gb complessivi non verranno sfruttati completamente su un dual channel le ram per lavorare al massimo devono essere di uguale capacità(Gb)e potenza(Mhz) altrimenti il sistema userà la potenza più bassa tra le due ram e non sfrutterà tutti i gb complessivi.


Grazie del link, l'avevo già visto ma non dice nulla di che.

Del discorso che mi fai sulle RAM non lo sapevo, altrimenti avrei preso un banco da 4!
Il pC è questo http://www.amazon.it/Notebook-HP-250-Processore-Operativo/dp/B00MO7HQOU

QUindi il banco degli 8GB è come se non ci fosse? A questo punto prendo un altro banco da 8
bobo779256
Inviato: Tuesday, April 26, 2016 5:30:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Il portatile è un entry level, con un Celeron come CPU, non è proprio il massimo

In più, anche dal link che hai messo, supporta massimo 8GB di RAM, non vorrei che il problema sia proprio questo...

Prova ad usare per un po' solo il modulo da 4GB originale e vedi se c'è lo stesso tipo di rallentamento; se è ok consiglio di montare un altro modulo da 4GB il più possibile uguale a quello originale e portare il tutto ai max 8GB supportati
superp1
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 8:45:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
bobo779256 ha scritto:
Il portatile è un entry level, con un Celeron come CPU, non è proprio il massimo



Scusa, è questo http://www.amazon.it/HP-Portatile-Processore-I5-5200U-DDR3L-1600/dp/B011JAZQ58?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s00

Valgono le stesse considerazioni? Grazie.
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 11:59:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080



Leggendo le caratteristiche dal sito ufficiale sembrerebbe di si, 8GB massimo ed in canale singolo

Non è specificato se accetta RAM in unico modulo da 8GB o ne vuole 2 da 4GB, non ti resta che fare la prova che ho scritto sopra, e se dà esito positivo provare anche da solo il modulo da 8GB
superp1
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 2:13:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
bobo779256 ha scritto:



Leggendo le caratteristiche dal sito ufficiale sembrerebbe di si, 8GB massimo ed in canale singolo

Non è specificato se accetta RAM in unico modulo da 8GB o ne vuole 2 da 4GB, non ti resta che fare la prova che ho scritto sopra, e se dà esito positivo provare anche da solo il modulo da 8GB


grazie!!!
superp1
Inviato: Friday, April 29, 2016 4:44:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/8/2009
Posts: 97
Ho fatto un po' di esperimenti.
Alla fine Sistema memoria compressa mi si carica SEMRPE, anche se ho solo la slot di ram originale da 4GB e il pc ha in uso 2.9 GB di ram.

Se provo ad eliminare dalla cartella SYstem 32 il file ntoskrnl.exe (fa partire sistema e memoria compresa) funzionerà?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.