Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ho provato W10 Opzioni
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 1:09:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Ieri ho fatto una installazione pulita di W10 in dual boot con W8.1 come installazione è andato tutto liscio compreso i driver ho aggiornato solo quelli della scheda video ma quello che non mi è piaciuto è che tornando su 8.1 mi son ritrovato la stessa immagine desktop del 10 e la la password da inserire all'avvio,per farla breve oggi l'ho eliminato e se non cambia qualcosa non aggiornerò il mio buon 8.1.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 1:09:58 AM

 
ciocca956
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 9:44:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
E' indubbio che W10 sia ben aldià dall'essere privo di difetti.
Devo però dire che a me non è successo quanto capitato a te ne' con l'aggiornamento ne' con l'installazione pulita. Nel mio caso la pecca sta nel fatto che lo ritengo del tutto uguale a W8.1 a parte la grafica ed a Cortana e Edge che comunque non uso. Per praticità uso al 90% 8.1 e 10% W10.
L'aggiornmento e l'installazione li feci per curiosità e il tutto è andato a buon fine.
Se volessi riprovare fai prima una immagine di W8.1 poi reinstalli w10 e se presenta ancora l'inconveniente ripristini l'immagine del solo 8.1.
W10 non è cattivo è che l'hanno fatto così.
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 4:23:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Ciao Ciocca non è questione di difetti il sistema funzionava bene anche dopo gli aggiornamenti quello che ritengo negativo è che è troppo invasivo andare a cambiare le impostazioni di un'altro sistema non mi sembra il massimo della privacy.
L'immagine di W8.1 scanso equivoci me la sono creata anche se fortunatamente non ho dovuto usarla.
Saluti Wolf.
antonpaco
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 6:22:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Ciao Wolf, scusa la mia totale ignoranza su W10, ma non mi sono mai applicato fin ad ora. leggendo il post di ciocca dice che usa entrambi i sistemi, W10 e 8.1. Cosa significa, li puoi usare entrambi una volta installato W10? Un'altra cosa, c'e' il rischio che aggiornando a W10 perdo i programmi attuali? Esempio, Mozilla firefox, Avast, e altri? Mi spieghi un po'? Grazie.
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 6:45:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
antonpaco ha scritto:
Ciao Wolf, scusa la mia totale ignoranza su W10, ma non mi sono mai applicato fin ad ora. leggendo il post di ciocca dice che usa entrambi i sistemi, W10 e 8.1. Cosa significa, li puoi usare entrambi una volta installato W10? Un'altra cosa, c'e' il rischio che aggiornando a W10 perdo i programmi attuali? Esempio, Mozilla firefox, Avast, e altri? Mi spieghi un po'? Grazie.

Facendo una installazione pulita cioè da dvd puoi installare W10 in una partizione o HDD a lui dedicati in modo da poter usare entrambi i sistemi naturalmente in questo modo dovrai installare tutti i programmi .
Durante l'installazione di W10 si crea automaticamente un dual boot e all'avvio del pc puoi decidere con quale sistema lavorare.
Con l'aggiornamento diretto invece il tuo vecchio sistema verrà sovrascritto da W10 senza perdere files e programmi ma per precauzione è meglio salvare i dati importanti o farsi un immagine del vecchio sistema.
maopapof
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 8:33:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@wolf .... ciao amico mio :O)

usare Windows 10 che sia home o pro certamente non porterà seri problemi
soltanto che per esperienza bisognerà rassegnarsi a cercare soluzioni personalizzate con l'aggiunta di incazzamenti

credo di consigliarti di installare su un altro hd ...solo win 10 e provarlo ( lo consiglio )
per 8.1 ti puoi fare un'immagine anche solamente con il prompt che si aggiungerà al ripristino di configurazione e sarà incancellabile

se non hai iso win 10 dimmelo che te lo mettto :O)))) in host ( 32/64 ...home o pro , con o senza aggiornamento )

ciao :O)


wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 9:13:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
mao ho l'ISO di W10 e l'ho installato su una partizione di un hdd secondario ma non mi convnce troppo spione.
maopapof
Inviato: Thursday, April 28, 2016 12:35:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
certamente che si , che è spione
però per un utente " home " con qualche modifica sull'attribuzione dei consensi ti salvi :O)

diciamo che win 8, 8.1, 10 è fatto per combattere la pirateria soprattutto sullo streming, soft e similari
defender ad esempio non riesci a bloccarlo tanto facilmente ... lo chiudi e lui dopo 10 minuti si autoattiva

tante piccole cose ... adoperalo e poi vedrai

oggi come oggi se vuoi privacy devi lavorare con il VPN o in livecd e/o usb Linux base su Debian
Google ..... dimenticatelo .... tor fa acqua da tutte le parti se non lo setti bene
in poche parole

per avere la tua privacy ,,, ...... dovresti utilizzate una rete wifi aperta facendo attenzione di non essere rintracciabile


wolfestein
Inviato: Thursday, April 28, 2016 5:16:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Hai ragione mao e certamente installerò W10 prima della scadenza del 29 luglio ho provato il 10 sin dalla sua prima build in inglese come insider e mi piaceva ma poi arrivato alla versione di prova o notato la sua troppa curiosità e l'ho abbandonato.
Ciao tigrotto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.