Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pezzo hardware mancante Opzioni
user78
Inviato: Friday, April 22, 2016 6:01:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/22/2016
Posts: 5
o un Notebook Pavilion hp dv6 che che è stato appena formattato da un amico e nei primi aggiornamenti per il sistema ovvero Win 7 32 bit è uscito il driver per la scheda video Nvidia.

Ora non so dove sta il problema ma il pc va in continuo BSOD e funziona bene solo se disinstallo il driver ,con conseguenza vedo tutto in grande anche se l'escamotage è stato impostare la risoluzione dello schermo (senza il driver della scheda video)

PS. Nel Notebook manca questo pezzo (Quello appena sotto alla batteria tampone per intenderci)

che non so nemmeno come si chiama e che cosa è.
Inoltre non so se il problema arriva da questo pezzo che è mancante e se per via di quest'ultimo posso incappare in qualche problema,che ne so si surriscalda qualcosa,oppure altri problemi.

Al momento funziona tutto bene anche se vedo bene tutto,le scritte sono leggermente sbiadite (ma accettabile. )

Grazie a chi mi da una mano.
Sponsor
Inviato: Friday, April 22, 2016 6:01:10 PM

 
fax71ita
Inviato: Friday, April 22, 2016 7:08:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
ciao

a vedere la foto e' lo slot della scheda grafica dedicata.
il portatile ha pero' integrata una sua scheda che viene avviata ora non trovandso piu' quella dedicata.

leggi bene il modello esatto del tuo portatile e vai sul sito HP.

da qui scarica il driver video.

giusto per essere sicuri da gestione dispositivi-clicca sulla riga con il punto interrogativo giallo - dettagli- ID hardware.

fai copia incolla della stringa qui sul forum.

la stringa e' simile a questa: PCI\VEN_1002&DEV_5B62&SUBSYS_2106148C&REV_00


wolfestein
Inviato: Saturday, April 23, 2016 6:01:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Forse hai installato questa versione di driver 364.47 di nvida che sono difettosi anche a me hanno dato problemi scarica gli ultimi per il tuo sistema operativo i 364.72.
user78
Inviato: Tuesday, April 26, 2016 4:55:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/22/2016
Posts: 5
Buona sera.
Il PC l'ho ceduto .

Mi piaceva sapere però quel pezzo mancante cosa era (non lo so chi lo ha tolto e il perchè Anxious )

Se era la scheda video non doveva ne rilevare il driver (Windows) ne poi installarsi.

Mah..

Grazie molto gentili,a risentirci Speak to the hand
user78
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 5:46:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/22/2016
Posts: 5
wolfestein ha scritto:
Forse hai installato questa versione di driver 364.47 di nvida che sono difettosi anche a me hanno dato problemi scarica gli ultimi per il tuo sistema operativo i 364.72.
Mi sa che è proprio così,il driver difettoso.

Però vorrei capire come si fa a sapere il driver giusto (mi riferisco esclusivamente alle schede video) quando anche con l'aiuto di CPUZ non riesco a risalire alle caratteristiche della scheda video visto che la sezione apposita è 'sbiadita' ,insomma non mi da informazioni precise sulla stessa.

Grazie . Speak to the hand
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 6:26:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Per sapere quali drivers sono giusti per una scheda video devi andare sul sito del costruttore nel tuo caso nVidia selezionare drivers e nella finestra che si apre inserire nei vari campi i dati della scheda e sistema operativo in uso,stessa cosa per le schede AMD.
user78
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 6:41:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/22/2016
Posts: 5
wolfestein ha scritto:
Per sapere quali drivers sono giusti per una scheda video devi andare sul sito del costruttore nel tuo caso nVidia selezionare drivers e nella finestra che si apre inserire nei vari campi i dati della scheda e sistema operativo in uso,stessa cosa per le schede AMD.
Eh appunto Anxious Drool

Come faccio a inserire nei campi valore i dati se non so dove pigliarli?

Perchè se vedo un minimo di sigla posso cercare di reperirli .

Io invece mi chiedevo come fare nel caso mi capita un PC appena reinstallato e non vi è nessuna traccia del driver del VGA da scaricare.

Va da se che sul sito della Nvidia ci so arrivare ma non saprei cosa dargli in pasto Speak to the hand

CPU-Z ti da info quando il driver c'è ma nel caso manca non indica niente.

Come si capisce che driver scaricare in una situazione simile? Pray
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 7:09:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
C'è un programmino portable che si chiama Speccy http://software.aiutamici.com/software?ID=80371 che ti da tutte le informazioni relative all'hardware del computer comunque puoi trovare nome e modello della scheda video anche in Gestione dispositivi.
Se il pc è un portatile puoi andare sul sito del costruttore inserendo il modello del notebook puoi scaricare tutti i suoi driver.
http://i64.tinypic.com/1z5659c.jpg a questo indirizzo puoi vedere come devi inserire i dati per trovare i drivers per una scheda video(in questo caso la mia).
user78
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 7:25:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/22/2016
Posts: 5
Chiarissimo grazie ..
Buona serata Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.