Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WSUS Offline Update Opzioni
ciocca956
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 7:53:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao bobo.
Riprendo qui la discussione inerente al Sw in oggetto:
Ho scaricato gli aggiornamenti relativi a W8.1 32 bit.
Non mi ha creato la ISO perchè poi ho visto che occorre spuntare la relativa casella prima di iniziare il Download.
La cartella con gli aggiornamenti è di 1,61 GB. Una bella malloppa non c'è che dire. Stasera vedrò di fare il confronto con quelli installati per vedere se mi ha scaricato anche il famigerato Ottieni W10 che ho già nascosto più volte ma che ogni tanto ricompare.
Proverò anche a ripetere il tutto per fare anche la ISO.
Questa, una volta masterizzata, si installa normalmente o bisogna avviare il PC col Boot da DVD?
Mi spiego meglio: Il SP3 di XP era un file autoestraente che si avviava cliccandosi sopra dopo l'installazione.
Nel nostro caso si fa uguale?
Ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 7:53:54 AM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 27, 2016 11:48:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080


Per la creazione della ISO (mi scuso con ekant2 per non averglielo detto, ho risposto ai suoi post a memoria da fuori sede e qualcosa è scappato), si, bisogna spuntare la casella 'Create ISO image(s)...\per selected product and language', l'altra casella al suo fianco non ho capito bene a cosa serva.

Se si legge il forum del programma, in uno dei suoi post dà spiegazioni in più su cosa fa:

Commenta:
First, UpdateGenerator only downloads the updates, but doesn't install them (normal use case for WSUSOU is updating target machines different from the downloading one). You need to still run the UpdateInstaller in the .\client subdirectory for installing.

Second, the Installer will install mostly security-critical updates. Most recommended, optional and important updates are not processed.

Third, the updates installed through WSUSOU will, with a few exceptions, not display in Update history. They will display in "Installed updates", however.


che tradotto, più o meno, dice che:

1° WSUSOU scarica gli aggiornamenti ma non li installa, dato che l'uso normale del programma è di aggiornare macchine differenti da quella da cui si esegue, e per installarli bisogna andare nella cartella \client e far partire UpdateInstaller

2° WSUSOU installa molti aggiornamenti critici e di sicurezza, ma non tutti

3° ciò che WSUSOU installa, con qualche eccezione, non viene mostrato dentro a 'Visualizza cronologia aggiornamenti', ma dentro a 'Aggiornamenti installati'


La ISO creata non è avviabile, è la copia speculare della cartella client con programmi e aggiornamenti scaricati, una volta masterizzata o montata va fatto partire il programma UpdateInstaller dalla sua radice.



Io metto la spunta anche a 'USB medium\Copy updates for selected products into directory:' e scelgo una cartella diversa su un percorso diverso dove metterà il contenuto della cartella client; quindi, alla fine, se si spunta questa casella più quella per creare la ISO, si avrà la cartella client nel percorso del programma, la ISO nella cartella ISO del programma, e il contenuto della cartella client in un altro percorso, per un'occupazione totale di tre volte il contenuto della cartella client, ridondanza forse eccessiva ma si fa sempre in tempo a cancellare.
fax71ita
Inviato: Thursday, April 28, 2016 9:22:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao amici!!


ho provato per curiosita' wsus senza creare la ISO.

ha funzionato molto bene, la procedura e' durata poco meno di un'ora ed ha installato una serie di aggiornamenti.

poi ho riavviato il pc desktop, e riavviato windows update che dopo cira 6-7 minuti ha trovato 13 aggiornamenti che ha scaricato subito ed installato senza errori.

bobo779256
Inviato: Thursday, April 28, 2016 10:25:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Bene fax71ita...

si può provare WSUSOU se WinUpdate fa i capricci, non è la panacea a tutti i suoi mali ma aiuta
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.