Ciao a tutti!
Ho un pc con Windows 7 e, come programma di posta, utilizzo Outlook 2007.
Il pc nonchè Outlook funzionavano da mesi quando, a partire da 2 settimane fà, improvvisamente ha iniziato a succedere ciò: tramite Outlook NON riesco più ad INVIARE mails A NESSUN account GMAIL!
Ricevo anche il seguente messaggio di errore:
"
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
(.........)@gmail.com; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA gmail-smtp-in.l.google.com: network error
- SMTP protocol diagnostic: 550-5.7.1 Unauthenticated email from yahoo.it is not accepted due to domain's\r\n550-5.7.1 DMARC policy. Please contact administrator of yahoo.it domain if this\r\n550-5.7.1 was a legitimate mail. Please visit\r\n550-5.7.1 https://support.google.com/mail/answer/2451690 to learn about DMARC\r\n550 5.7.1 initiative. 12si15074021wmu.76 - gsmtp"
Come elementi utili io aggiungo:
- Utilizzo account Yahoo
- inviando la stessa mail, allo STESSO destinatario, MA TRAMITE WEB (sempre via Yahoo)..la mail arriva perfettamente!!!
- Per il resto (invio a tutti gli atri account e ricezione) Outlook continua a funzionare perfettamente.
- Su Outlook, nella configurazione degli account, cliccando sul mio STRUMENTI + IMPOSTAZIONI ACCOUNT + seleziono il mio account Yahoo + PROVA IMPOSTAZIONI ACCOUNT ... NON risultano errori NE' in arrivo (POP3) NE' in invio! La configurazione sembra essere perfettamente corretta!
Qualcuno ha qualche idea sul da farsi??
Molte Grazie ciao a tutti!