|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, vi chiedo una mano per uscire dal vicolo chiuso in cui mi trovo. Sto risistemando un Acer Aspire 7730G di un conoscente. Ho reinstallato Windows Vista Home Premium SP 1 usando la partizione nascosta del disco rigido. Poi, in ordine temporale, ho installato il SP 2, Internet Explorer 9, ora sto cercando di installare M.S.E. Lo installo e comincia a caricare gli aggiornamenti, la barra si ferma tra il 25 e il 30% e non va più avanti. Pensavo che la cosa fosse dovuta a una grande massa di roba da scaricare, ma poi ho chiuso perché passava troppo tempo. Supponendo che l'M.S.E. che avevo scaricato fosse danneggiato lo riscarico, lo disinstallo e installo l'ultimo scaricato.
Risultato: stessa zuppa.
Provo a svicolare, disinstallo entro in modalità provvisoria e provo a installarlo, ma in M.P. non si può.
Dato che messaggi di errore nada de nada non so più dove sbattere la testa, suggerimenti?
Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
L'unica cosa che mi sovviene... Non è che ripristinando da partizione hai reinstallato qualche mattone di av presente in origine? Se si, ed anche se lo hai già disinstallato, probabile abbia lasciato qualche rimasuglio che rompe a mse
|
|
|
Ciao Bobo. Reinstallando dalla partizione nascosta viene scodellato anche un antivirus Mc Afee vecchio come il Pc (2008-9), che ho disinstallato ben prima di quando ho tentato di installare M.S.E., disinstallazione effettuata con Revo Uninstaller.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
http://service-home.mcafee.com/FAQDocument.aspx?lc=1040&id=TS101331Ciao disinstallare mcafee è più tosto del previsto. Dalla guida al fondo scarica mcpr punto 2. Poi ccleaner con la funzione registro. Poi wise registry cleaner: http://portableapps.com/apps/utilities/wise-registry-cleaner-portableSolo la funzione pulizia.
|
|
|
Sono riuscito a far aggiornare M.S.E., che fregatura. Vagolando per siti vari ho trovato la soluzione X, che comprendeva una serie di comandi da dare: uno, riavviare e vedere l'effetto che fa, se non conclude nulla scrivere il secondo e così via, ripetendo pedissequamente la stessa procedura per ogni comando. Trovata la soluzione dare i comandi opposti per ripristinare il tutto. Il fattore "C" mi ha aiutato ed M.S.E. ha scaricato i suoi aggiornamenti dopo aver dato il primo comando dell'elenco. Dove sta la fregatura? Nel fatto che io uso F.F. come navigatore, e mi sono dimenticato di scrivere nella riga "Quando si avvia Firefox" la risposta: "Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione"; cosicché, dopo il riavvio e la riapertura di FF mi sono perso il tutto, quindi l'unica indicazione che posso dare a chi, come me, si ritrovasse nella mia situazione è di guardare dentro la community microsoft (aswers.microsoft.com), sezione dedicata a Vista. Scusate l'imbranataggine.
Grazie a tutti per l'aiuto.
|
|
Guest |