Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

servizi mancanti Opzioni
ludagi
Inviato: Monday, April 11, 2016 7:04:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
notebook con windows 7 pro 64

alcuni servizi sono spariti

come fare per installarli tramite il DVD di installazione di windows o in un altro modo ?

grazie
Sponsor
Inviato: Monday, April 11, 2016 7:04:53 AM

 
maopapof
Inviato: Monday, April 11, 2016 8:58:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

metti il disco nel cassettino e lo lasci aperto
pegni e riaccendi
si avvierà il cd
vai avanti
poi ,,,,,, ripristina e/o correggi


ps .... quali servizi ti mancano ?
e poi non scrivere in cinemascope .... leggiamo ugualmente o ci mettiamo le barricule ( occhiali )

wollverine2
Inviato: Monday, April 11, 2016 8:58:57 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2015
Posts: 23
ludagi ha scritto:
notebook con windows 7 pro 64

alcuni servizi sono spariti

come fare per installarli tramite il DVD di installazione di windows o in un altro modo ?

grazie


Dipende da quali servizi sono e poi vedere come e se si possono installare direttamente.
Alcuni servizi la Microsoft non li carica più volutamente tipo quelli per vedere che tempo fa (meteo).
ludagi
Inviato: Monday, April 11, 2016 11:04:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
questo è uno dei servizi mancante :

Windows Media Player network Sharing Service

grazie
wollverine2
Inviato: Monday, April 11, 2016 1:20:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 12/21/2015
Posts: 23
ludagi ha scritto:
questo è uno dei servizi mancante :

Windows Media Player network Sharing Service

grazie


Ho anch'io Windows 7 e Media Player che funziona benissimo.

Per scrupolo ho dato un'occhiata nei servizi di Windows ed ho notato, nel mio caso, che quel servizio non esiste.

Se Media Player ti funziona, come me, personalmente, non saprei che altro dirti, come conforto. Dancing Applause
ludagi
Inviato: Monday, April 11, 2016 3:03:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
allora non so come ritrovare windows media player

con la funzionalita di windows non si attiva in quanto mi dice "si eè verificato un errore "

misteri di windows

se qualche stregone ha dei suggerimenti

grazie
cbbusto
Inviato: Monday, April 11, 2016 3:14:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ludagi ha scritto:
questo è uno dei servizi mancante :
Windows Media Player network Sharing Service
grazie


S tratta del servizio condivisione in rete di WMP, se non ti interessa la condivisione in rete, non serve, io ho quel servizio ma è disabilitato, non mi serve e WMP funziona benissimo, per dire che ti manca quel servizio hai qualche richiesta da un programma o altro, potresti controllare nel task manager se è in funzione e lo disattivi se invece non trovi niente lascia perdere perchè è inutile. In WMP nella configurazione del programma dovrebbe esserci qualche voce che si riferisce a quel servizio, prova a controllare se c'è ed è selezionato. Speak to the hand
Se non trovi WMP vai in programmi installati e ci deve essere, scorri la lista, bisogna anche cercare bene le cose altrimenti se si deve sempre chiedere aiuto non si impara mai, scusa non vuole essere un rimprovero ma un consiglio, comunque se vuoi scaricare WMP 12 vai al link sotto e clicca su Scarica ora, ti presenta la vs che occorre al tuo pc, che è la vs 12. http://windows.microsoft.com/it-it/windows/download-windows-media-player
ludagi
Inviato: Monday, April 11, 2016 4:05:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
grazie

quando chiedo aiuto vuol dire che ho fatto e rifatto tutti i tentativi possibili

il link suggerito per scaricare WMP 12 non è per windows 7 pro 64 ma Per le edizioni N o KN di Windows 7 (non so nemmeno cosa siano)

comunque ho gia provato a scaricare ma non succede niente
cbbusto
Inviato: Monday, April 11, 2016 11:54:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ludagi ha scritto:
grazie
quando chiedo aiuto vuol dire che ho fatto e rifatto tutti i tentativi possibili
il link suggerito per scaricare WMP 12 non è per windows 7 pro 64 ma Per le edizioni N o KN di Windows 7 (non so nemmeno cosa siano)
comunque ho gia provato a scaricare ma non succede niente


Per le edizioni N o KN serve il Media Feature Pack. mentre se clicchi più sotto su scarica ora dovrebbe darti la vs adatta al tuo Sistema, a parte questo particolare non hai risposto alle mie domande, chi ti ha detto che ti mancano dei servizi ? e se tu fai la condivisione in rete di WMP, altrimenti è un servizio inutile, diversamente io non ho altro da aggiungere. Speak to the hand
ludagi
Inviato: Tuesday, April 12, 2016 6:34:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382
non trovo dove scaricare windows media player 12 per windows 7 pro 64

se premo su scarica mi porta qui :

Media Feature Pack per Windows 7 N o Windows 7 KN installa Media Player e le tecnologie correlate su computer con Windows 7 N o Windows 7 KN oppure con queste edizioni con Service Pack 1. Per ulteriori informazioni, vedere http://support.microsoft.com e l'articolo KB968211 della Knowledge Base.

che ho scaricato ed applicato

ma di media player 12 nessuna traccia

per servizi volevo sapere qual'è la procedura per recuperli dal DVD di installazione

dottorserpente
Inviato: Tuesday, April 12, 2016 7:15:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
EDIT: "per servizi volevo sapere qual'è la procedura per recuperli dal DVD di installazione"

I servizi in quanto tali non si possono installare dai CD/DVD perchè è il SO che li attiva o disattiva.

Una domanda che puo sembrare banale ma che ti è stata gia posta è questa: "a te serve la condivisione in rete di WMP ?"

Se la risposta è no suggerirei di utilizzare un altro player in luogo di WMP così da evitare inutili "sbattimenti".


___________________








Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
ludagi
Inviato: Tuesday, April 12, 2016 8:04:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/7/2011
Posts: 382

a me non interessa windows media player 12 in se stesso

ma come problematica sulla sparizione dal mio notebook senza la possibilità di ripristinarlo

cioè in altre parole mi piace capire le problematiche del perchè avvengono e come si possono risolvere

ma mi sembra che non vi è maniera di capire e di risolvere


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.