Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC su TV con HDMI niente audio Opzioni
armaduka
Inviato: Friday, March 25, 2016 12:03:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Ho letto in giro che collegando il PC alla TV c'e anche l'audio, però a me il video va bene ma l'audio lo sento solo dal PC.
Si può fare qualcosa ? Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, March 25, 2016 12:03:40 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, March 25, 2016 11:49:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Prova a dare uno sguardo al mixer, cioè l'icona del volume vicino all'orologio, tasto destro sopra ad essa e seleziona Dispositivi di riproduzione, vedi se esiste una voce nella lista riportante HDMI, se esiste bisogna smanettare un po' in quelle finestre per attivarla
Deve essere anche installato l'apposito driver della scheda video per l'audio HDMI
armaduka
Inviato: Monday, March 28, 2016 9:01:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Allora se premo col destro sull'icona dell'altoparlante appare una finestrella dove non c'è HDMI ,però se collego il PC al TV appare una icona " CHHWIT audio intel(R) per schermi Pronto" se premo configura appare un'altra finestrella per configurare gli altoparlanti e premendo prova si sente il suono che viene dal TV ma se avvio un filmato l'audio non c'è.
Sarà come dici che ci vuole il driver? se si come si trova?
wolfestein
Inviato: Monday, March 28, 2016 4:41:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
I driver sono inclusi normalmente in quelli della scheda video se fai una installazione completa.
armaduka
Inviato: Tuesday, March 29, 2016 9:04:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Sarebbe chiaro se sapessi dove trovo la finestra con opzioni controllo volume. Come sopra trovo la finestrella che appare se premo destro su icona volume, con lo schermino tv con la scritta CHHWIT la abilito e si sente in TV l'audio del video ma non sul PC.
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 29, 2016 3:17:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
armaduka ha scritto:
Sarebbe chiaro se sapessi dove trovo la finestra con opzioni controllo volume. Come sopra trovo la finestrella che appare se premo destro su icona volume, con lo schermino tv con la scritta CHHWIT la abilito e si sente in TV l'audio del video ma non sul PC.

La finestra Opzioni controllo volume la trovi nel menù che si apre cliccando con il tasto dx sull'icona altoparlante in basso a dx vicino alla bandierina dei messaggi ed è naturale che non si senta l'audio sul pc se si abilita il secondo schermo nel tuo caso la tv.
armaduka
Inviato: Tuesday, March 29, 2016 7:41:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Ho capito,quindi riesco ad avere l'audio su tv ,e va bene però quando disabilito quest'ultimo non ritorna l'audio su PC anche se lo abilito . Così mi è successo e per ritrovarlo ho dovuto trafficare, ma non mi ricordo cosa ho fatto. Buffo vero? comunque ti ringrazio e se hai ancora qualche suggerimento è bene accetto.
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 29, 2016 10:50:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
armaduka ha scritto:
Ho capito,quindi riesco ad avere l'audio su tv ,e va bene però quando disabilito quest'ultimo non ritorna l'audio su PC anche se lo abilito . Così mi è successo e per ritrovarlo ho dovuto trafficare, ma non mi ricordo cosa ho fatto. Buffo vero? comunque ti ringrazio e se hai ancora qualche suggerimento è bene accetto.

Forse il pc usa un'altra uscita audio questo può succedere se il monitor non è collegato in HDMI.
armaduka
Inviato: Wednesday, March 30, 2016 1:01:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
si infatti il monitor è collegato con un cavo VGA non c'è altro ingresso, quindi mi arrangio così
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.