Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows 8 Opzioni
johnnyferrari
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 4:03:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2015
Posts: 13
Salve a tutti,
Possiedo un portatile Toshiba da 3 anni circa e non ho mai avuto problemi. Una settimana fa, ho deciso di ripristinarlo attraverso l'utility di windows 8. Dopo averlo riportato ai dati di fabbrica, tutto sembrava funzionare correttamente. Avendo windows update attivo, sono stati trovati nuovi aggiornamenti. Il pc ha provato ad installarli ma poi mi ha dato una schermata con "impossibile configurare gli aggiornamenti di windows. Annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer." Dopo 3 ore (durante le quali si è riavviato tre volte), tutto andava bene. Non sembrava che ci fossero problemi. Ieri si è ripresentato lo stesso problema... Dalle 16 fino alle 24 di ieri, mi è apparsa la stessa scritta però dopo l'ho dovuto necessariamente spegnere. Oggi l'ho acceso nuovamente e mi appare sempre la stessa schermata. Sta lavorando dalle 13 e ancora non si è riavviato. Cosa è successo? Come posso risolvere? Non posso mica aspettare una giornata intera ogni volta che devo installare gli aggiornamenti. E' da sottolineare che non mi era mai successo nulla del genere negli anni passati
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 4:03:18 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 7:16:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Probabile che windows update non funzioni bene, prova a fare un ripristino alla data precedente il problema, vai in win update dal pannello di controllo e blocca gli aggiornamenti, non mettere aggiornamenti automatici perchè ti scarica anche quelli che non interessano e quelli riguardanti l'upgrade a windows 10, cambia le impostazioni e metti Avvisa di nuovi aggiornamenti ma decide l'utente quali scaricare e quando.
Prova a scegliere un solo aggiornamento e togli la spunta agli altri, vedi se funziona.
maopapof
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 7:41:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
................. o forse win 8 , non ha più questa possibilità

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/update-from-windows-8-tutorial

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.