Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Informazione Opzioni
programma
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 9:42:46 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Buongiorno, ho un PC portatile olidata con sistema operativo xp, mi hanon sconsigliato usarlo in internet perche' non più protetto.
Vorrei installare sistema operativo Linux o Ubuntu partendo da zero,potete aiutarmi? Pensate sia possibile? Dove posso trovare tutte le indicazioni e quale versione scaricare? Attendo risposta grazie...saluti
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 9:42:46 AM

 
mandela2
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 2:57:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Io ho un portatile che, originariamente, aveva windows XP. Non è un modello molto recente e neanche troppo performante avendo 1 Gb di RAM. Mi sono accostato al mondo Linux ormai da due anni provando varie distribuzioni. Per te che inizi è consigliabile che visiti il sito UBUNTU e scarichi e masterizzi su DVD l'immagine .iso di Ubuntu 14.04 LTS, supportata con aggiornamenti fino al 2019, se hai una RAM di almeno 2 Gb, altrimenti Xubuntu o Lubuntu sempre 14.04 LTS se la RAM è inferiore. L'installazione è facile e si trovano diverse guide all'installazione anche in Majorana Informatica. Sia Ubuntu che il Majorana che il nostro sito hanno dei forum specifici per Linux che ti possono aiutare per qualsiasi problema. Io non sono un informatico nè un grande esperto, ma ti assicuro che con un pò di pazienza ci potrai prendere la mano e non troverai difficoltà man mano che proverai. Il pc -almeno nel mio caso- è molto più reattivo che non con windows xp.
mandela2
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 4:03:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Aggiungo, per completezza di informazione, che anche sul nostro sito c'è una guida ad Ubuntu che, seppure non recente, rispecchia sostanzialmente anche l'attuale procedimento di installazione, oltre a fornire notizie di carattere generale e particolare su Linux
programma
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 5:11:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Dove trovo la sezione Majorana informatica?
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 15, 2016 7:09:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
programma ha scritto:
Dove trovo la sezione Majorana informatica?


Questo l'indirizzo dell'Istituo majorana con guide e tutorial per le varie distro di linux: http://www.istitutomajorana.it
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.