|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
disco fisso .......... partendo da sinistra ed andando a destra 1 - volevo eliminare la unallocated2 - WINRE_DRV - 1000 mb = integro ( partizione di ripristino ) ..... vuoto 100% 3 - LRS_ESP - 260 mb = integro ( partizione di sistema EFI ) ..vuoto 100% 4 - SISTEM_DRV - 1000 mb = integro ( partizione di ripristino ) ..... vuoto 100% 5 - 128 MB6 - WIND = DISCO C 180 gb 7 - volevo eliminare la unallocated8 - dati = DISCO F 240 gB 9 - volevo eliminare la unallocated10 - Lenovo = D (25 Gb - ntfs ) ...................... vuoto 95% 11 - 12,45 Gb = integro ( partizion e di ripristino ) ... vuoto 100%domanda si possono eliminare 1 7 9 ? si possono eliminare 5 , 11 ? GRAZIE :o)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Si può fare tutto, e il contrario...
Prima di tutto, backup dell'intero disco, così da poter tornare a questo punto
Che S.O. c'è sopra?
Perchè sono state create tre partizioni di ripristino? Intendo quelle 1000-260-1000
Sicuro siano vuote?
|
|
|
GRAZIE BOBO .... ... win 8.1.... da portare a 10 ............... il post l'ho modificato un po' :O( Perchè sono state create tre partizioni di ripristino? Intendo quelle 1000-260-1000 ...... nn lo sò per il resto .... ( vedi immagine )
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Dalla foto che hai messo, le partizioni che scrivi 'vuoto 100%' in realtà non lo sono
GPT ancora non l'ho usato, non vorrei darti info sbagliate; per quello che ne so, 8.1 richiede una partizione di ripristino da 350 MByte (si può comunque non fargliela creare con un escamotage in fase di install)
L'unico consiglio spassionato, se vuoi e puoi, riparti da zero cancellando tutte le partizioni, dopo ovviamente aver fatto un backup per poterle recuperare
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Tigro, NON ho letto tutta la "pappardella" ma sembra di aver capito che hai delle partizioni GPT da eliminare ? Se si e, se vuoi, ti spiego come fare anche se in rete ci sono molte guide e suggerimanti. ___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
|
grazie ................ ciao doct questo è del notebook quali partizioni si possono eliminare e metterle tutte in dati F ? ad eempio ...... la D ...... si può integrare in F ? ( prendendo quello che c'è dentro e mettendole in F ? )
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Notebook HP Pavilion con SO 8.1 64 bit e 2 GB di RAM (una ciofeca) Recentemente, scaduta la garanzia dei 2 anni, ho pensato di ritornare a Windows 7. Lancio Windows 7 advisor e mi dice che posso installare il 7. Il PC avendo la partizione protetta GPT ho dovuto prima convertirla da GPT in MBR altrimenti non era possibile effettuare l'installazione. Sono partito (fatto il boot) con una live di Windows 7, ho aperto il prompt del DOS e, ho eseguito "Diskpart" per convertire la/e partizioni. Dopo la conversione è stato possibile installare il SO. L'unica pecca è che non mi vedeva il WI-FI così ho caricato una pennetta USB della Sitecomm per WI-FI. Questo è quanto. Quello che chiedi e che ti rispondo è che è meglio se salvi prima, ovviamente, i dati prima di fare operazioni strane. Convertire partizione GPT a MBR: http://www.giovannidimauro.it/informatica/trucchi/windows/64-convertire-una-partizione-da-gpt-a-mbr.htmlDi link come questi ne trovi a bizzeffe, non scoraggiarti. ___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
Guest |