|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/21/2014 Posts: 55
|
Sul pc ho il S.O. Windows 8.1. Se cerco di fare per la rimozione sicura del disco esterno il sistema mi dice il dispositivo è in uso o che utilizzato da un'altra applicazione anche se, almeno apparentemente, non lo sto utilizzando. Da che cosa può dipendere e che cosa posso fare? Grazie a tutti e buona notte.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
bhà io uso il sistema .... spegno e riaccendo ...il pc se poi ti vuoi togliere lo sfizio di sapere quale programma lo blocca ...ctrl +alt + canc .... e vedi quale è il problema in gestioni avvio o altro
|
|
Iscritto dal : 2/21/2014 Posts: 55
|
Con li programma Dev Eject quando clicco sulla chiavetta usb dalla barra di applicazione e lancio il locks apre la seguente maschera: Process (who locks) Process Name : MalwareProtectionClient.exe PID : 856 Locs : 1 Location C:\Users\AppData\Local\MalwareProtectionLive\MalwareProtectionClient.exe le opzioni sono: refresh o cancel Con refresh non succede niente se invece do calcel mi chiede se voglio fare il Kill process. Il file exe ha una spunta nella cartella dove è allocata.
Ho provato anche con il programma USBDiskEjector1.3.0.3 ma il sistema mi dice che il disk esterno è utilizzato da un altro processo che credo sia sempre Malaware.... .exe.
Sono anche andato in gestione attività e ho interrotto il processo del malware ma il sistema mi dice sempre che l'Hard disk è utilizzato in un altro processo. Potrebbe essere per caso bloccato dall'antivirus Mcafee e in questo caso come fare per vederlo? La rimozione sicura invece per il telefonino funziona. Ciao e grazie.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
quando dice così lo tiro fuori e non succede niente
|
|
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
Io ho installato UNLOCKER (spero si scriva così) e mi trovo bene. Quando una periferica non si stacca, apro unlocker e mi dice quale programma è in uso e mi chiede quale chiudere. Non so se su win 8 funziona. Io uso ancora xp
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Non vorrei dire cavolate ma Unlocker sblocca i file e cartelle bloccati e non riguarda lo scollegamento delle chiavette usb. Per quest'ultime, compresi gli HDD USB, conviene fare un riavvio del PC e, nel mentre/durante, si possono scollegare in sicurezza. ___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
dottorserpente ha scritto:Non vorrei dire cavolate ma Unlocker sblocca i file e cartelle bloccati e non riguarda lo scollegamento delle chiavette usb.
Si vero ma se non sbaglio diceva che quando faceva la rimozione sicura dell'hardware gli diceva che era in uso da altra applicazione
|
|
Guest |