Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Adsl e telefono fisso-cambio operatore Opzioni
alexs
Inviato: Wednesday, January 27, 2016 9:13:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Da circa 3 anni ho un abbonamento Adsl e telefono fisso,con telefonate gratuite vero i fissi di Italia/Estero con Vodafone ,navigazione teorica a 7 Mega a 25 euro mensili. Di recente ho effettuato un test di velocità con i seguenti risultati:download 3,982-Upload 516 con"Misurainternet.it",vorrei cambiare operatore,trovando un'offerta a 20 Mega con Wind a 29 euro mensili.Qualcuno usa tale servizio telefonico?.Il vecchio operatore può richiedere dei ricarcimenti,per la risoluzione del contratto,pur non rispettando la velocità di navigazione sottoscritta?.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 27, 2016 9:13:48 AM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 27, 2016 12:47:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Dopo tre anni non dovresti aver nessun vincolo almeno ché tu non abbia accettato un'offerta ultimamente da Vodafone però fai attenzione si sono 23€mese per il primo anno a regime saranno 34 senza contare che per
le telefonate da rete fissa c'è uno scatto alla risposta di 18,15 cents per cui fai bene i conti.
giza
Inviato: Monday, February 01, 2016 10:38:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
io ho tim e mi ha appena telefonato la vodafone x offerta a 25 euro fino a 20 Mb. è quel fino che mi lascia dubbi e poi 4 euro al mese x 48 mesi di attivazione. in pratica 29 euro più modem più sky più sim più questo e quello che nn me ne frega niente.
attivazione? ma cosa devono attivare???!!!! non mi sembra il modo migliore per acquisire clienti.
alexs
Inviato: Monday, February 01, 2016 11:59:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Da queste parti non conosciamo i 20Mb,pertanto per ora non posso cambiare operatore, resterò con il vecchio gestore telefonico, almeno posso telefonare all'estero ai numeri fissi gratis per quanto tempo lo desidero.
giza
Inviato: Tuesday, February 02, 2016 10:52:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,452
fino a 20 mb!!! non vuol dire niente, perchè se mi danno 1 mb non posso reclamare, dovrebbero garantire un minimo.
mitico56
Inviato: Wednesday, February 03, 2016 9:37:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
saluti a tutti e ben ritrovati,
io, da poco, sopo passato con il fisso e adsl 20 mega. non esiste, perchè le linee son della telecom, come mi ha detto un tenico della telecom, chiamato dalla vodafone. è vero che navigo un pelino più veloce ma non come dichiarato dall' operatore. e come se non bastasse, ho un sacco di problemi ad inviare mail, le ricevo solamente. spiegazione della vodafone...."navigo" troppo lento. sicchè fate un po' voi.
già che ci sono, io penso di aver configurato giusto le impostazioni per le mail con outlook, purtroppo senza risultato. ovviamente mi riferisco all'invio delle mail. consigli???
o, posso fare un nuovo post? grazie!
miticoalex
Inviato: Thursday, February 04, 2016 6:37:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
mitico56 ha scritto:
già che ci sono, io penso di aver configurato giusto le impostazioni per le mail con outlook, purtroppo senza risultato. ovviamente mi riferisco all'invio delle mail. consigli???
o, posso fare un nuovo post? grazie!


Ciao! Forse è preferibile aprire un nuovo thread.

Dicci anche l'account di posta.

Hai letto qui alla voce account non vodafone?

Io con wind, ricevo e spedisco senza problemi sin dall'inizio della migrazione.


alexs
Inviato: Monday, February 08, 2016 11:55:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Ho parlato con un operatore Vodafone per l'incremento gratuito virtuale a 20 Mega, ma fino ad ora non ho visto nulla, sto cercando un'offerta più conveniente da altro operatore telefonico, più attivo nella mia zona.
alexs
Inviato: Thursday, February 11, 2016 6:36:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Sto vedendo le offerte di Wind per 20 Mega,a circa 30 euro mensili,tutto incluso,se scelgo il modem "premium"il costo mensile sarà di 4 euro,ma che funzione in più avrà,farà aumentare la velocità di navigazione e streaming?.
crilupa
Inviato: Thursday, February 11, 2016 8:24:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Io ho TIM, oggi ho aderito a tim smart casa 20 mega (mi hanno già detto che qui arriverà max 10) telefonate a fissi e mobili flat + cubovision ad Euro 41 mese, vale decisamente la pena visto che qui i concorrenti usano linee telecom e comunque fanno schifo.
Ora per le stesse cose, adsl 7 mega però, pago 50 euro quindi
risparmierò 9 euro mese.

alexs
Inviato: Friday, February 12, 2016 9:15:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
A me interessano:una connessione più veloce per il live streaming,linea telefonica per telefonate ai fissi nazionali ed esteri(figlia all'estero) gratis,tutto incluso,per altri servizi non sono interessato.
miticoalex
Inviato: Friday, February 12, 2016 12:32:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
alexs ha scritto:
A me interessano:una connessione più veloce per il live streaming,linea telefonica per telefonate ai fissi nazionali ed esteri(figlia all'estero) gratis,tutto incluso,per altri servizi non sono interessato.



Ho infostrada quasi da un paio di anni. Nel mio caso passai

dai 7 ai 9 mega attuali; non più di tanto, dato che dovrei essere

un po' distante dalla centrale. Quando la linea non fa le bizze, lo streaming

è fluido, perfetto direi. Devi solo controllare la copertura del segnale nella tua zona(magari chiama l'operatore)

Fatemi fare una considerazione: con il proliferare degli smartphopne e della tecnologia Voip,

si può chiamare ovunque nel mondo gratis(tramite applicazione, ovvero tra utenti

che utilizzano la stessa applicazione), e a costi praticamente irrisori, nel caso in cui uno dei due non utilizzi

l'applicazione. Per dire, io baderei al risparmio, anzichè affidarmi al tutto incluso.(parere personale)

Però, capisco che tu badi esclusivamente al prodotto facile, finito,..........e quindi.

40 o 50 euro al mese, tim da me non li avrà mai, per motivi che ho citato.


alexs
Inviato: Friday, February 12, 2016 1:06:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Uso anche la tecnologia di Skype per parlare con l'estero e ricevere foto, tutto gratis naturalmente,ma se voglio usare il telefono fisso forse dovrei pagare,per ora con Vodafone è gratis telefonando ai numeri fissi estero.Tempo fa ho contattato l'assistenza per l'aumento a 20 mega,mi avevano assicurato che era possibile nella mia zona aumentare la velocità di connessione allo stesso prezzo,ora altro operatore mi comunica che per ora non è possibile,la zona non è coperta,dovrò cambiare operatore.
wolfestein
Inviato: Friday, February 12, 2016 3:46:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Per telefonare gratuitamente all'estero se tua figlia ha una connessione adsl puoi usare Whatsapp.
crilupa
Inviato: Friday, February 12, 2016 3:51:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Anche TIM da le telefonate all'estero su fisso comprese nell'offerta .
Sui cellulari NO anzi io ho telefonato in australia su mobile ed ho speso 1,10 al minuto.
Sono sempre del parere che se non sei raggiunto dall' operatore alternativo con linea propria e devi per forza utilizzare la linea TIM non hai alternativa a quest'ultima perchè essendo il proprietario del doppino sip fanno quello che vogliono in termini di velocità ed assistenza.

alexs
Inviato: Friday, February 12, 2016 4:19:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Per Crilupa,i miei dispositivi non rientrano in questa funzione, uso già gratuitamente Skype e telefono fisso, buona serata, NB: Hai ragione riguardo ai cavi sip, forse approderò alla nuova TIM.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.