Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

passaggio da adsl a chiavetta Opzioni
lavelle
Inviato: Monday, February 08, 2016 6:41:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Posts: 89
Ciao a tutti ora ho un pc portatile con windows vista, un modem adsl flat fastweb e vorrei passare a una chiavetta tre con una sim di 3 gb mensili (avendo il cellulare il pc di casa lo uso poco e voglio risparmiare).
Spengo il modem, inserisco la chiavetta, si autoinstalla, si connette ma non riesce aprire pagine in internet. Molto probabilmente devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del pc ma non so dove e che cosa. Mi potete aiutare ma non sono un giovincello e avrei bisogno una spiegazione con parole elementari. Vi ringrazio anticipatamente ciao
Sponsor
Inviato: Monday, February 08, 2016 6:41:55 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, February 08, 2016 6:52:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Probabilmente, devi settare il giusto APN(punto di accesso nel software).

http://www.tre.it/assistenza/prodotti/problemi-di-connessione-con-chiavetta.





lavelle
Inviato: Monday, February 08, 2016 7:00:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Posts: 89
miticoalex ha scritto:
Salve! Probabilmente, devi settare il giusto APN(punto di accesso nel software).

http://www.tre.it/assistenza/prodotti/problemi-di-connessione-con-chiavetta.



Grazie ma APN è esatto e avevo già visionato il link che mi hai indicato. Quello che trovo strano è che si connette apre una pagina web ma mi viene fuori pagina inesistente. ne apro altre e tutte sono inesistenti mentre la connessione va avanti. Ho aperto nello start del pc connessioni di rete ma non vedo la chiavetta. devo fare qualcosa per aggiungerla e se sì come devo fare? grazie
maopapof
Inviato: Monday, February 08, 2016 11:15:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
incomincia così

quando sei connesso apri internet explorer poi vai su strumenti -> opzioni internet -> connessioni -> e clicca IMPOSTAZIONI LAN si apre una finestra e spunta la casella con scritto rileva automaticamente impostazioni -> applica e poi ok chiudi il browser e riaprilo!

se non risolvi :O(

togli la chiavetta dal pc

start ... c .... programmi ..... vai sul programma della chiavetta ..... apri cerchi uninstall .exe .... cliccagli sopra .... e la disinstalli

spegni e riaccendi

e la rinstalli :O)

ritorna sulla rete ..... e controlla ( con il dx se la rete viene indicata come "limitata".


SE NON FUNZIONA , poi vai su pannello di controllo .... rete .... e posta nel forum A FOTO DI che cosa vedi ;o)

miticoalex
Inviato: Monday, February 08, 2016 11:38:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maopapof ha scritto:
SE NON FUNZIONA..................


Direi di controllare anche nelle opzioni internet Explorer>>> connessioni>> impostazioni LAN, che non ci sia la spunta su utilizza proxy

Speak to the hand





maopapof
Inviato: Tuesday, February 09, 2016 12:57:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ok ............... come sempre giustissimo




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.