|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Cari amici, Ecco il problema: Mia figlia possiede un notebook Mac pro Apple , Vorrebbe collegare un hard disk esterno per trasferirvi Le centinaia di foto e i video che occupano il portatile Rallentandone il funzionamento . Vorrei sapere se qualsiasi hard disk esterno va bene Per i Mac o devono per forza essere Apple altrimenti non sono compatibili? Io ho un WD da 1tb e mi trovo benissimo ma ho un pc Windows. Comprandone uno uguale bisogna fare delle operazioni Per adattarlo al Mac pro oppure e' "plug & play" ??
Grazie!!!!! Viva AIUTAMICI !!!
|
|
|
|
|
|
Scusate amici, ho occupato inutilmente questa sezione quando con una veloce ricerca su internet potevo risolvere tutti i miei dubbi. trovato hd esterno WD http://www.amazon.it/WD-WDBJBS0010BSL-Passport-portatile-esterno/dp/B00YRBNNRUciao a tutti. viva aiutamici !!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Io ho comprato due samsung 1TB e funzionano molto bene.
|
|
|
Grazie crilupa per il tuo consiglio!
Viva AIUTAMICI !!!
|
|
|
caro Crilupa, dopo un po di tempo speso a fare altre cose , mi riavvicino alla tua indicazione per l'hard disk esterno. interessatissimo vado alla pagina amazon e leggo il primo commento al prodotto e qui la mia ignoranza mi fa venire dei dubbi: scrive il commentatore : ....... per una compatibilità anche con MAC si deve formattare nel formato FAT32........
e fino a qui ci puo stare dato che l'operazione e semplice ( a quanto dice)
Poi pero continua
.......La FAT32 è supportata pressoché da ogni lettore di memoria, ma non può contenere (singoli) file troppo grandi, dunque se avete un film di 3-5GB o maggiore, non riuscirete a salvarlo su una memoria FAT32. Di contro, il formato NTFS (di proprietà Microsoft) è comunque supportato da molti dispositivi anche non Microsoft e può contenere qualsiasi tipologia di file di qualsiasi dimensione..................
dato che mia figlia con il suo mac pro vorrebbe proprio salvare sull hard disk esterno dei film di grandi dimensioni e altro, la domanda che faccio e' questa: ma allora va bene per il mac o sara' inutilizzabile per i film ??
grazie!
viva aiutamici !!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Nelle caratteristiche è scritto la compatibilità con Mac OS X 10.4.8 oltre non ti so dire perchè ho solo windows; comunque mi sembra molto strano che non funzioni. Ti posso dire che ho caricato file da 15 Gb (immagini macrium reflect) e non ho avuto problemi anzi sono molto soddisfatto dell'acquisto.
|
|
|
grazie per la sollecitudine caro crilupa !!! ora devo solo risolvere il problema della compatibilita con mac.
viva aiutamici !!!!!
|
|
Guest |