|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 421
|
buon pomeriggio a tutti, non essendo un esperto mi rivolgo al forum per questo problemino:
ho un tv lcd della sony di qualche annetto che non è dotato di una porta USB e quindi non posso utilizzare una chiavetta per visonare foto o video, ho pensato (erroneamente?) di sfruttare la porta HDMI collegandovi un cavo alla cui estremità opposta dovrebbe esserci una presa usb femmina è tutto balordo il mio pensiero ????? sul web non riesco ad individuare un cavo così fatto attendo cortesi indicazioni, saluti break
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Doppione, eliminato dall'utente.
|
|
|
|
|
|
grazie dottorserpente delle indicazioni che avevo già visionato, purtroppo quanto ritengo necessario al mio caso
non viene indicato o non lo interpreto nel modo giusto; il cavetto deve avere da un lato il maschio per hdmi e nell'altra estremità la presa femmina usb (escludendo la microusb)
forse esigo troppo e per giunta non so neanche se funzioni, tu cosa pensi?
grazie anticipatamente break
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Con QUESTO risolvi ed hai a disposizione molte funzioni,costicchia(100€ circa) ma ne vale la pena.
|
|
|
break ha scritto:grazie dottorserpente delle indicazioni che avevo già visionato, purtroppo quanto ritengo necessario al mio caso
non viene indicato o non lo interpreto nel modo giusto; il cavetto deve avere da un lato il maschio per hdmi e nell'altra estremità la presa femmina usb (escludendo la microusb)
forse esigo troppo e per giunta non so neanche se funzioni, tu cosa pensi?
grazie anticipatamente break L'ho detto prima. Con tanta pazienza in rete trovi di tutto. Io mi sono limitato a solo due link ma ce ne sono a bizzeffe. In alternativa il prodotto suggerito da Wolf salva capra e cavoli. L'ho anch'io anche se un po vecchiotto. ___________________ Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
|
|
solo adesso ho visto le indicazioni di Wolf e Dottorserpente e a parte l'impiego di un ulteriore accessorio che fino ad oggi ho utilizzato tipo un decoder con usb per registrare direttamente un programma tv e poter anche visionare qualche file del pc (purtroppo tale decoderino non supporta molti estensioni e quindi mi ha fatto pensare ad un altro sistema quale il cavetto (indicato nel mio primo post)e ripeto nuovamente che non so se tale sistema possa funzionare; sul web io non ho trovato nessuna indicazione al riguardo, spaziando per tanti giorni; mi sono rivolto al forum per sfruttare eventuali esperimenti effettuati dagli utenti. In ogni modo risolverò ciò quando acquisterò un nuovo tv preoccupandomi che sia dotato di una porta usb idonea. grazie sempre break
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
break ha scritto: ho pensato (erroneamente?) di sfruttare la porta HDMI collegandovi un cavo alla cui estremità opposta dovrebbe esserci una presa usb femmina Ciao! Break, a mio parare, una possibile soluzione a basso costo, potrebbe essere rappresentata da una pennina MINI PC android. E tramite la sua USB leggere i formati video da una pennina, o copiarli sulla memoria interna. Un esempio. Altri. Le pennine sono le più economiche, ma molte vengono vendute senza telecomando, quindi nell'eventualità dovrai navigare nel dispositivo tramite mouse. Potrebbe essere un'idea.
|
|
|
grazie mitico, solo ora ho ricevuto la notifica del tuo intervento al mio post, questa chiavetta hdmi-usb potrebbe andare per le mie necessità e approfondirò per un impiego saluti break
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
break ha scritto:grazie mitico, solo ora ho ricevuto la notifica del tuo intervento al mio post, questa chiavetta hdmi-usb potrebbe andare per le mie necessità e approfondirò per un impiego saluti break No problem, infatti ho riposto qualche ora fa :-) In realtà con questa chiavetta, hai un vero sistema operativo a bordo; non solo puoi vedere i tuoi video, ma navigare leggere la posta, etc....
|
|
Guest |