Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve premetto che ho Whatsapp solo per necessità sociali e non sono un esperto di codeste macchine. Una mia conoscenza vorrebbe un tablet di almeno 7 pollici per telefonare, whatzappare e una fotocamera con molti megapixel per le foto. Andata per negozi ma non trovato niente di soddisfacente, dice. Una dritta? Grazie
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Premesso che non sono un grande esperto di tablet, ti dico ciò che guarderei io, recensioni o dati di fabbrica
Batteria, deve durare il più possibile, se ne vedono tanti di tablet a pochi €uri ma non arrivano a mezza giornata di utilizzo RAM, almeno 2 GB, con Android ci sono un fottio di programmi attivi in automatico che ciucciano memoria CPU, almeno un dualcore con una buona frequenza, sui 2 GHz, o, meglio, quadcore, sopra i 2GHz Storage, almeno 16GB, e la presenza di slot per microSD, non è scontato che ci sia tale slot 3G, meglio che ci sia, con la sua SIM, così da non dover appoggiarsi in WiFi ad altra connessione
Poi, tutti i marchi noti vanno relativamente bene, Samsung Asus Sony ad esempio Personalmente ho un Note 10.1, quelli col pennino, mi ci trovo bene, la batteria dura e se non lo usi non si scarica anche lasciandolo in standby.
|
Iscritto dal : 1/28/2015 Posts: 101
|
Attenzione che whatsapp almeno ufficialmente non è compatibile con tablet
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Grazie ragazzi vedrò di parlare al soggetto. Saluti
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve Solfami. Deve acquistare un fonepad tipo questo. Questo è uno di base, poi magari ci dici il budget e vediamo di trovare qualcuno con quantitativo maggiore di RAM. Anche se, se il tuo amico non ha grandi esigenze, se non quella di chattare o navigare in genere, quello potrebbe andare anche bene.
|