Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spostare cartella di sistema da C a D Opzioni
ezio81
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 6:51:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
Salve a tutti
Avrei bisogno di un consiglio.
Poichè ho una partizione D da 758 GB ed una C da 149 GB vorrei spostare alcune cartelle di sistema da C a D; questo perchè D è quasi vuota.
Nell'allegato si vede le proprietà della cartella Documenti, se cambio le scritte come indicato dalle frecce rosse e poi clicco su sposta (freccia blù) e poi su OK faccio bene???



Non sono esperto e non vorrei combinare guai.
Saluto e Ringrazio anticipatamente
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 6:51:20 PM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 7:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Si, va bene...

Fai lo stesso per Musica-Immagini-Video-Download, cioè metti come percorso modificato D:\Musica D:\Immagini D:\Video D:\Download, e dovresti essere apposto

Se poi non ti piace c'è sempre il pulsante Ripristina per tornare alle opzioni standard del percorso.
ezio81
Inviato: Wednesday, December 30, 2015 11:44:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
bobo779256 ha scritto:
Si, va bene...

Fai lo stesso per Musica-Immagini-Video-Download, cioè metti come percorso modificato D:\Musica D:\Immagini D:\Video D:\Download, e dovresti essere apposto

Se poi non ti piace c'è sempre il pulsante Ripristina per tornare alle opzioni standard del percorso.


Le cartelle ora le trovo in D:\ meno la cartella >Immagini< che come si può vedere ha cambiato nome in >Pictures< e non è eliminabile mentre le altre ho potuto eliminarle da C:\.



C'è una spiegazione??
Forse ho sbagliato qualcosa!!
bobo779256
Inviato: Thursday, December 31, 2015 12:01:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Il percorso della cartella Immagini l'hai cambiato in D:\Immagini e in D c'è o no? Non l'ho capito...

Pictures, può darsi che contenga qualcosa, prova a visualizzare sia i file nascosti che i file di sistema dalle opzioni di visualizzazione cartella, oppure che quella cartella venga usata da qualche altro programma... così ad occhio è difficile capire di più
ezio81
Inviato: Thursday, December 31, 2015 12:59:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
bobo779256 ha scritto:
Il percorso della cartella Immagini l'hai cambiato in D:\Immagini e in D c'è o no? Non l'ho capito...

Pictures, può darsi che contenga qualcosa, prova a visualizzare sia i file nascosti che i file di sistema dalle opzioni di visualizzazione cartella, oppure che quella cartella venga usata da qualche altro programma... così ad occhio è difficile capire di più

La cartella in D c'è con tutte le foto.
La cartella veramente la avevo già in D però ci dovevo mettere le immagini manualmente.
La cartella in C aveva dentro una cartella di iTunes che però era vuota e che ho eliminato prima.

Dovrei togliere la spunta alle due caselle segnate e controllare cosa?

bobo779256
Inviato: Thursday, December 31, 2015 10:08:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Dalla foto che hai messo, devi togliere la spunta della voce "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)", l'altra voce sta bene così; dovresti così visualizzare nella cartella se ci sono file nascosti che impediscono la cancellazione (poi la spunta la puoi anche rimettere, anzi, è "consigliato").
Nota: tutte le spunte\opzioni, se non nascoste, le puoi usare a piacimento, non compromettono nulla se le usi, basta che poi ti ricordi di averle usate, un minimo di coraggio...

Per quanto riguarda la cartella di iTunes, è quello a cui mi riferivo quando nel post precedente ho scritto che quella cartella potrebbe essere usata da qualche altro programma; non è detto sia così, ma prova dentro iTunes se c'è la possibilità di modificare da qualche parte C:\Immagini (o C:\Pictures), o verifica altri programmi che potrebbero usare quella cartella in C:
ezio81
Inviato: Thursday, December 31, 2015 11:33:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
bobo779256 ha scritto:

un minimo di coraggio...

Poichè in iTunes non riuscivo a trovare cartelle e visto che tu davi importanza a questo, ho provato a disinstallarlo (con un minimo di coraggio !) e senza fare altro ho ottenuto che la cartella è sparita, come risulta dall'allegato.(A sinistra la situazione dopo la disinstallazione)

Potrebbe essere che il problema sia risolto?

Ti ringrazio per la pazienza!
bobo779256
Inviato: Friday, January 01, 2016 12:29:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Premesso che il problema era un non-problema, avevi una cartella in più, evvabbeh, non occupava spazio su disco ma solo nell'elenco...

Si, probabile che iTunes s'era appropriato di quella cartella per i suoi cavoli (backup-foto-copertine-altro) e che una volta rimosso il programma abbia per così dire liberato la cartella da vincoli vari, dato anche che immagino, perchè non l'ho mai usato, iTunes abbia attivo un qualche servizio che parte in automatico.

La controprova sarebbe se reinstalli iTunes, potrebbero esserci due scenari possibili, secondo me: 1° userà la cartella Immagini attualmente su D:, 2° userà sempre la cartella Immagini ma su C: e ricreerà la C:\...\Pictures

Ciao, e buon anno
ezio81
Inviato: Friday, January 01, 2016 10:16:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
Sicuramente farò la controprova che mi suggerisci fra qualche giorno e posterò il risultato.
Per ora faccio anche a te tanti Auguri di un felice 2016 e ti ringrazio di nuovo per i suggerimenti che per me sono stati molto utili.
ezio81
Inviato: Saturday, January 02, 2016 11:53:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
bobo779256 ha scritto:


La controprova sarebbe se reinstalli iTunes, potrebbero esserci due scenari possibili, secondo me: 1° userà la cartella Immagini attualmente su D:, 2° userà sempre la cartella Immagini ma su C: e ricreerà la C:\...\Pictures


Ho fatto la prova:
Ha fatto delle cartelle in D:\Musica. Si vede che non ha trovato di meglio!
Ora lo elimino perchè lo trovo proprio inutile per me.
Ciao
bobo779256
Inviato: Sunday, January 03, 2016 5:43:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Ovviamente vedi tu cosa fare, ma sembra si possa cambiare la cartella di default di iTunes

Se hai qualche i-coso Apple può essere utile averlo installato
ezio81
Inviato: Sunday, January 03, 2016 7:21:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2014
Posts: 98
Nessun iCoso, Win 8.1 mi è sufficiente.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.