Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cartucce per stampante Epson 205 xp Opzioni
neofita_pc
Inviato: Wednesday, December 23, 2015 7:22:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ciao, volevo un consiglio sull'acquisto di cartucce compatibili per la stampante in oggetto. Già tempo fa si è bloccata in corrispondenza (più o meno) del cambio della cartuccia compatibile Black. Dopo innumerevoli tentativi mi sembra di aver risolto installando i driver originali privi di qualsiasi aggiornamento.
Ho letto che la Epson fa di tutto e di più per evitare che si comprino cartucce compatibili pena, appunto, il blocco della stampante.
Qualcuno sa suggerirmi qualche marca compatible con la quale i rischi di un blocco siano davvero minimi?
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 23, 2015 7:22:47 PM

 
giza
Inviato: Thursday, December 24, 2015 9:53:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,445
vai su refill. io uso quelle ricaricabili e autoresettanti. a volte capita che non le riconosca e allora le tolgo pulisco il microchip con gomma da matita e le rimetto
neofita_pc
Inviato: Thursday, December 24, 2015 11:59:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Scusa ma se la stampante non riconsce inizialmente le cartucce non si blocca del tutto come invece è capitato a me? Hai la stessa mia stampante?
Comunque ne approfitto per un'altro dubbio. Come già detto, al verificarsi del primo blocco ho reinstallato tutti i driver senza aggiornamento però ora sono in dubbio se invece per errore e per distrazione ho invece aggiornato il firmware. Come poterei fare per verificare? Ciao e grazie!
neofita_pc
Inviato: Saturday, December 26, 2015 11:56:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
...Nell'attesa chiedo ancora: se ricarico con dell'inchiostro le cartucce originali, queste verrannno riconosicute sempre come tali?
giza
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 10:26:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,445
no devi prendere delle cartucce ricaricabili che sono autoresettanti, quelle originali una volta scariche il microchip le segnalerà sempre scariche.

in alternativa ci sono quelle compatibili
http://www.refill.it/ProdottiDettaglio.aspx?IDItem=RBT181X&IDPrn=24678&IDMar=&IDCat=245

quando segnala una cartuccia non riconosciuta o quando la ricarichi, pulisci il microchip con una gomma da matita.
Penso che quelle compatibili si possano ricaricare. sotto l'etichetta superiore ci dovrebbe essere un forellino (o forse un tappo) con una siringa inietti il colore e poi lo chiudi con lo scotch
neofita_pc
Inviato: Tuesday, December 29, 2015 6:43:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Comunque non c'è modo di capire se distrattamente ho eseguito l'aggiornamento del firmware, cosa che so essere sconsigliata in caso di cartucce compatibili? Ti chiedo questo perchè sempre più spesso la stampante si blocca con le spie: inchiostro, carta, alimentazione e wifi lampeggianti. A questo punto sono costretto a spegnere e riaccendere più volte la stampante prima che sia tutto ok. Ho spulciato la utente ma non sono riuscito a trovare granchè. Sul web ho trovato che forse potrebbe essere un aggiornamento firmware non riuscito...Che cosa devo fare? Provo ad aggiornare il firmware? O questo sarebbe controproducente se usano cartucce compatibili? Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.