Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installato ubuntu accanto a win7 non riesco ad entrare Opzioni
zorobabele
Inviato: Saturday, December 19, 2015 2:30:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2010
Posts: 174
Buonpomeriggio a tutti ho appena finito di installare ubuntu 14.04 ltd a fianco di win 7 64bit ultimate finita l'installazione ho riavviato sul disco C si vede che manca lo spazio usato per l'installazione ma non so come entrare in ubunu non trovo nessuna indicazione.quando riavvio mi apre solo win7 c'è qualcuno che mi sappia dare indicazioni per favore
Sponsor
Inviato: Saturday, December 19, 2015 2:30:08 PM

 
ciocca956
Inviato: Sunday, December 20, 2015 9:09:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
L'installazione potrebbe non essere riuscita o il DVD scaricato-masterizzato male.
Avvia il PC coll DVD di installazione inserito nel lettore a quando compare la schermata con le opzioni sceli la modalità LIVE che dovrebbe essere la prima. Quando il sistema è avviato vai in Computer e vedi se oltre a W7 compare anche la partizione con Ubuntu che dovrebbe essere chiamata semplicemente File System.
Se questa appare vai nel menù Amministrazione o Sistema e cerca Riparazione del Boot e la lanci.
Lasci fare al SW e una volta finito esci dalla Live e riavvii.
Dovrebbe funzionare, Se non funzione io rifarei la ISO e il DVD.
Fai sapere. Ciao.
zorobabele
Inviato: Monday, December 21, 2015 9:28:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2010
Posts: 174
Buona sera ho provato come mi hai suggerito ubuntu è installato e ci sono due partizioni riservate al sistema ho provato in tutte e due ma non mi permette di modificare niente.ora riprovero l'installazione con wubi che installerà ubuntu 12.00 che poi a me interessa una remix del prof.Cantaro da installare subito dopo.Ho un altro problema che postero nel post win 7 come eliminare la partizione e poter usufruire dello spazio ora occupato inutiulmente
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.